Eventi

Scuola e associazioni insieme per Cuore Amico: teatro e presepi per riempire i salvadanai

ANDRANO- L’istituto comprensivo di Andrano e la scuola dell’infanzia mettono in scena rappresentazioni teatrali e offrono snack gustosi. Tutto per CuoreAmico progetto Salento solidarietà.

In campo anche diverse  associazioni: il gruppo di canti popolari Aria Antica, l’Auser  (Associazione per l’invecchiamento attivo –che collabora con CuoreAmico da 11 anni), e il gruppo KNIDE, che hanno gestito la vendita di patatine, pittule e zucchero filato. L’associazione e il Comune hanno organizzato anche la proiezione di un film per i bimbi.

A Lecce, invece, nella tradizionale fiera dei pupi di Santa Lucia allestita nel chiostro dell’ex convento dei Teatini, fa bella mostra di sé il salvadanaio con il cuore colorato, simbolo del progetto Salento solidarietà. Come sempre, sono i Maestri del Lavoro ad aver allestito lo stand, per raccogliere fondi.

I salvadanai si gonfiano in vista dell’apertura in diretta, per contare e raccogliere i frutt della raccolta 2016 per i bambini diversamente fortunati del Salento. Un rush di solidarietà e sorrisi, cui tutti possono contribuire: scuole, associazioni, e anche semplici gruppi di amici. Qualunque gesto può servire. Sempre.

Articoli correlati

Taglio del nastro a suon di musica per la settima Fiera Salento Sposi

Redazione

A Lecce dall’8 all’11 dicembre arriva “Vive le cinéma”

Redazione

Ruspe a pochi metri dalle grotte, ecco la cava che ingoia la storia

Redazione

Promessi Sposi, torna il salone nazionale dedicato al wedding

Redazione

La cuccagna delle polemiche

Redazione

Oria, la Novena della Madonna apre le porte al Natale

Redazione