Cronaca

Allaccio acqua Frigole, tutto pronto: ora nullaosta dei proprietari

LECCE- Il progetto dell’Acquedotto Pugliese c’è ed è stato approvato. L’Autorità idrica è anche pronta per coprire le spese. Manca solo un ultimo passaggio: ottenere il nullaosta da parte dei proprietari delle strade interessate all’allaccio alla rete idrica. Nuova Commissione Lavori Pubblici sul caso Frigole.

Tutto è pronto. Mancherebbe solo un ultimo passaggio per consentire l’esecuzione dei lavori. La Commissione ha solo necessità di comprendere chi sono i proprietari e far firmare loro un nullaosta, così come proposto dal Presidente Scorrano nell’ultimo incontro. Ora, come sottolineato da Antonio Lamosa, consigliere delegato alle Marine, spetterà al rappresentate dei cittadini Salvatore Palano raccogliere i nominativi e presentarsi con gli interessati lunedì prossimo a Palazzo Carafa, per poter procedere con la firma di un atto formale di concessione delle strade.

In sostanza, questa è l’unica soluzione che potrebbe garantire in tempi brevi, come ha avuto modo di precisare Scorrano,  la fornitura di un bene primario come l’acqua potabile.

Articoli correlati

Motta in Commissione regionale: “La mafia pugliese è sociale, serve prevenzione”

Redazione

Consiglio in diretta, assegnato il servizio

Redazione

Porto Cesareo, mitili in cattivo stato di conservazione: scatta il sequestro

Redazione

In trasferta da Napoli a Gallipoli, 46enne arrestato per truffa

Redazione

Esplosione fabbrica fuochi d’artificio: Gianni non ce l’ha fatta. Morto anche operaio ustionato

Redazione

Foto dal carcere di Lecce: “Celle fredde e sporche”

Redazione