Attualità

Troppo buio sulla tangenziale est, il Comune di Lecce ancora non provvede

LECCE-Percorrere senza pericoli la tangenziale est di Lecce è questione di fortuna più che di prudenza. Appena cala il buio, le quattro corsie si trasformano in autentica insidia.

Invece di aiutare, l’alternarsi improvviso di tratti illuminati a giorno e tratti senza un minimo di chiarore rende la guida decisamente difficile. Lo abbiamo sperimentato noi stessi, documentando con la telecamera la situazione in cui si trovano migliaia di automobilisti ogni giorno. Se le immagini sono così poco chiare è perché questo è il livello di visibilità sull’arteria, nonostante i fanali accesi.

Sono almeno quattro i segmenti più pericolosi: oltre a quello all’altezza di Giorgilorio e del penitenziario, anche un altro compreso tra gli svincoli per San Ligorio e via vecchia Frigole; un terzo, viaggiando in direzione sud, subito dopo la svolta per lo stadio di Via del Mare; un ultimo nei pressi dell’uscita per il mercato ortofrutticolo.

Buio sul rettilineo e buio dappertutto nei pressi delle rotatorie lungo le vie di innesto dalla tangenziale alla città. Segnaliamo il problema già da marzo scorso. Ad oggi, nessun provvedimento è stato preso dal Comune di Lecce. C’è una competenza propria dell’assessorato alla Mobilità, in capo a Luca Pasqualini, per le parti relative a pali dell’illuminazione spenti. Ce n’è un’altra, che è invece dell’assessorato ai Lavori Pubblici, in mano a Gaetano Messuti, riguardante le plafoniere mai installate in tantissimi altri punti. Responsabilità che ha molto a che fare con la sicurezza.

Articoli correlati

Badanti, a Lecce 5,7 ogni 100 anziani. A Taranto 3,4 e a Brindisi 3,1

Redazione

Neologismi e imprecazioni dei politici di casa nostra diventano t-shirt

Redazione

“La sicurezza ci sta a cuore 2023”, firmato il protocollo

Redazione

Il sindaco di Casarano nominato vicepresidente di ANCI Puglia

Redazione

Pecorino day: Coldiretti Puglia, addio a oltre 30mila pecore in 15 anni

Redazione

Taranto, nuovo ospedale San Cataldo: al via la gara da 161 milioni di euro

Redazione