CronacaEventi

“Natale in bus” viaggia a ritmo di musica

LECCE- Natale in musica a bordo del bus. Accade a Lecce con i musicisti del Conservatorio ‘Tito Schipa’ . Si tratta dell’iniziativa dell’amministrazione comunale che ha deciso di far partire in anticipo il Piano della mobilità in vista delle festività natalizie.
Sì, proprio per evitare traffico e rendere più facilmente raggiungibili le attività commerciali del centro è stato istituito, un servizio navetta ad hoc. L’invito è quello di lasciare l’auto nei parcheggi di interscambio (Settelacquare, ex Foro Boario, parcheggio di via San Nicola e parcheggio di via Torre Del Parco) e salire a bordo dei bus, su cui ad allietare il tragitto ci penseranno i musicisti del Tito Schipa. L’iniziativa è appena partita, ma già sembra un successo. Ne danno prova queste immagini pubblicate su Facebook dall’assessore Luca Pasqualini.

Quest’anno, quindi, raggiungere il cuore della città sarà senz’altro più piacevole. Stop all’inutile “nervosismo da traffico”: sarà la musica live ad allietare le vostre passeggiate natalizie…

Ricordiamo che le navette, che partiranno dai parcheggi di interscambio ogni 15/20 minuti, saranno attive – dalle ore 16.30 alle ore 22.30 – nei giorni 3, 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18, 23 e 24 dicembre.

 

Articoli correlati

Schianto in moto, grave un giovane. Era positivo all’alcol test

Redazione

Tentato rapimento a San Foca, domani l’interrogatorio

Redazione

Ambasciatore italiano sospettato di pedofilia: è tarantino il 46enne finito in manette

Redazione

Omicidio dell’imprenditore agricolo, 29enne confessa. Scatta il fermo

Redazione

Furti seriali su autovetture: arrestato 59enne

Redazione

Tenta di evadere dalla comunità, ma cade dal muretto e si frattura le gambe

Redazione