Polizia locale e sicurezza, “Stop steccati comunali”: arriva Protocollo d’intesa con Procura e Prefettura

GALATINA- Nuovi regolamenti e nuovo protocollo d’intesa. Tante le novità in arrivo per il corpo della Polizia Locale del Salento, che proprio per questo motivo ha pensato a un appuntamento ad hoc per parlarne al pubblico con una Giornata di studio, presso il Cineteatro Cavallino Bianco di Galatina.
Durante il convegno, moderato dal presidente del Comitato Operativo della Polizia, il colonnello Donato Zacheo, si è discusso dei regolamenti attuativi della Legge Regionale N. 37/2011 sulla Polizia Locale, sulle caratteristiche delle uniformi, dei distintivi di grado, dei mezzi e degli strumenti in dotazione dei Comandi e dei Servizi di Polizia della Puglia, approvato dalla giunta regionale lo scorso 22 novembre.

E ancora, oltre alle problematiche relative all’attività di accertamento delle violazioni attraverso l’uso dei dispositivi automatici, si è fatto riferimento a un nuovo Protocollo d’intesa, che presto sarà siglato tra Polizia Locale, Prefettura e Procura.

Si tratta di un accordo mirato a incrementare la sicurezza, eliminando gli steccati territoriali, in modo tale da poter lavorare in sinergia, sempre o ovunque. “E’ necessario -dice il Prefetto Claudio Palomba- creare una sinergia tra Forze dell’ordine e Polizia Locale”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*