Cronaca

Auto travolge coppia di fidanzati: lei muore. Lui finisce in ospedale

BRINDISI- Un sabato sera qualunque trasformato in tragedia. Lei non c’è più, lui invece è finito in letto di ospedale. A poche ore dall’incidente in cui ha perso la vita Francesco Montini di 40anni,  travolto da un’auto pirata, si è registrato un secondo investimento in città: ad avere la peggio una ragazza di 25 anni, Anna D’amico.

E’ accaduto  lungo via Provinciale San Vito all’altezza di via Delfino. La ragazza era insieme al suo fidanzato  Vito Miacola di 32 anni. Appena scesi da casa, stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, non sapendo che da lì a poco le loro vite si sarebbero completamente divisi, dopo 3 anni intensi di storia d’amore.

Sì perchè in una manciata di secondi è giunta  una Nissan Pixo, con al

Anna DAmico
Anna DAmico

volante un 18enne, che li ha travolti in pieno. A causa del forte impatto, l’auto ha sbandato per poi fermasi pochi metri dopo. Non ci sarebbero segni di frenata e il giovane sarebbe anche risultato negativo al test dell’alcol e della droga.

Forse quindi una distrazione o chissà cos’altro, fatto sta che a causa di questo gravissimo incidente, una vita è stata spezzata. Le condizioni della coppia sono infatti apparse subito gravi. Nonostante gli immediati soccorsi e il tentativo di rianimare Anna, per lei non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha per sempre cessato di battere.  Vito invece è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Perrino. Ha riportato diverse fratture e la sua prognosi è di 40 giorni.

Si chiude così una storia d’amore, tra le urla e le tensioni di alcuni parenti accorsi immediatamente sul luogo della tragedia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. Ora il pm valuterà se sarà il caso di eseguire un’autopsia sul copro di Anna. Intanto il 18enne è stato indagato per omicidio stradale e la sua vettura è stata posta sotto sequestro.

La giustizia farà quindi il suo corso, ma di certo nessuno mai restituirà Anna alla vita o semplicemente al suo Vito. I due avevano un profilo Fb in comune “Donvitoe annamiacola”. Erano felici, innamorati e come ogni coppia si rispetti avevano anche un futuro davanti. E invece no: il destino beffardo ha spezzato per sempre i loro sogni.

E.P.

Articoli correlati

Debito al casinò e case pignorate: ancora guai per il sindaco Mele

Redazione

Si cercano i complici del bancarottiere fuggito ai Caraibi

Redazione

Spari al mercato generale: ferito 51enne. Caccia ai responsabili

Redazione

Birra and Sound 3.0, inizio col botto

Redazione

In hotel invece che in ospedale: medico “furbetto” interdetto per sei mesi

Redazione

Turismo maleducato, i cittadini tornano in piazza. Della Valle: “Tutto sotto controllo”

Redazione