Portafoglio al verde? ci pensa il black friday. Anche in Salento lo sconto è servito

LECCE- E’ la giornata nera più amata dagli americani, un appuntamento fisso precisamente di venerdì con sconti da capogiro. Si chiama black friday e a partire da questa settimana sarà anche made in Salento. Un’altra tradizione degli stati uniti importata in italia, questa volta però, per la gioia delle tasche.

Per il venerdì nero non c’è mai una data fissa: negli States si tiene sempre il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, ossia l’ultimo del mese. Per il 2016 il giorno dedicato alle spese pazze sarà il 25 novembre e in prossimità delle spese natalizie l’occasione sembra proprio cadere a pennello. Prezzi convenienti ribassati fino al 70% in tutti i negozi che a Lecce e provincia hanno deciso di aderire all’iniziativa. C’è anche un risvolto solidale: il 5% del ricavato sarà devoluto ad un un negoziante vittima del terremoto che ha piegato il commercio in molti comuni del centro italia.

Per gli amanti dello shopping da venerdì meglio accantonare gli ordini online a fare un giro tra le vetrine reali: chissà che l’occasione non sia proprio dietro l’angolo piuttosto che solo a portata di click.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*