Cronaca

Notte di spaccate e spari, indagini su un 19enne ferito da un’arma

LECCE- Pronti a tutto , anche a sparare contro la polizia. Per coprirsi la fuga i 4 bandii incappucciati che alle 4 30 del mattino hanno spaccato la vetrina della gioielleria Musardo in via De Biccari a Lecce, non hanno esitato a puntare una pistola contro la pattuglia delle volanti intervenuta per bloccarli.
Uno degli agenti, vendendo l’arma, ha sparato un colpo a scopo intimidatorio, ma questo non ha fermato i banditi che dopo un pericoloso inseguimento contromano su via XXV Luglio sono fuggiti. Il furto qualche minuto prima a pochi passi da Piazza S.Oronzo. I banditi incappucciati hanno spaccato la vetrina a colpi di accetta e martello, e hanno fatto in tempo ad arraffare i gioielli sugli scaffali. È stato il palo, fermo a qualche metro, ad accorgersi dell’arrivo della volante e ad allertare i complici che sono risaliti velocemente in macchina.

Dopo l’inseguimento e gli spari, la potente audi ha fatto perdere le sue tracce.  Potrebbe, ma al momento è solo un’ipotesi sulla quale sta indagando anche la squadra mobile di brindisi, essersi diretta al Perrino dove all’alba, in pronto soccorso, è arrivato un giovane di 19 anni con una ferita d’arma da fuoco alla gamba. Una strana coincidenza, certo. Qualche graffio, come se un proiettile lo avesse colpito di striscio. Se il ferimento ha a che fare con la sparatoria avvenuta a Lecce è tutto da chiarire. Così come è da chiarire se la banda della gioielleria è la stessa che poco prima, intorno alle 3, ha messo a segno un altro colpo questa volta ad Arnesano.

In via Bernardini, nel bar porta rande, dei banditi hanno divelto la saracinesca e la porta d’ingresso. Non hanno portato via nulla perché sono stati messi in fuga dall’arrivo della vigilanza. Erano su una jeep rubata poco prima in paese che hanno poi lasciato sul posto. La fuga, probabilmente, è avvenuta proprio su un’audi senza targa incrociata dai vigilanti dell’AlmaRoma.

Articoli correlati

Tricase: 12 pazienti positivi in ospedale, bloccati i ricoveri in due reparti

Redazione

Accerchiano agenti per ostacolare perquisizione: arrestato 29enne

Redazione

Brindisi, Enel ed Edipower: Consiglio Comunale diviso tra ambiente e occupazione

Redazione

Giornata europea della Giustizia Civile Dell’Anna: “A Lecce processi troppo lunghi”

Redazione

Il raccolto degli Orti sociali: alla Caritas la farina dei campi leccesi

Redazione

San Lorenzo, ancora falò in spiaggia. Legambiente: “Sicurezza zero. Si attivino più controlli”

Redazione