Cronaca

Anziano muore dopo dimissione dal Pronto Soccorso: disposta autopsia

LECCE- Paziente di 90 anni muore dopo esser stato dimesso dal Pronto Soccorso del Fazzi. Il dott. Silvano Fracella ha ora disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
I FATTI: Il paziente, a causa di una caduta accidentale, verso le 12,30 di oggi era stato condotto in Ospedale da un’ambulanza del 118. Secondo il referto medico, il paziente presentava una ferita alla mano, subito suturata, e i sintomi di una contusione cranica, per la quale si è proceduto con una serie di esami diagnostici. Esami del sangue, elettrocardiogramma, emogasanalisi, poi una Tac al cranio, infine la consulenza neurochirurgica: tutti con esito negativo. I medici, attenendosi alle usuali procedure, hanno perciò deciso di dimettere il paziente raccomandando un periodo di osservazione di 24 ore. Purtroppo – stando a quanto riferito dai familiari – dopo essere entrato in auto, il 90enne ha accusato un improvviso malore: inutile la corsa per riportarlo in Ospedale, dove è giunto già cadavere.

Il primario ha quindi deciso di procedere autonomamente con la richiesta di esame autoptico, di cui ora si attende l’esito.

Articoli correlati

Melendugno, spari contro l’auto dell’allenatore della Virtus Francavilla

Redazione

La pioggia svela la discarica interrata in area destinata a parco giochi

Redazione

Regina Pacis, la Cassazione conferma la condanna a Don Cesare

Redazione

Violazione dei sigilli, altra condanna per lo stragista del Morvillo

Redazione

Patto sicurezza Estate 2016, il SAP: dove sono i rinforzi?

Redazione

Manduria, rissa per un parcheggio: tre denunce

Redazione