AttualitàPolitica

Attivisti pd, tavoli di discussione per la corsa alla fascia tricolore

LECCE-“Non è una riunione politica tradizionale ma una mattinata di lavoro di gruppo con tavoli di discussione aperti a tutti”. Così i promotori dell’iniziativa un’IDEA PER LECCE Ernesto Mola, Nicolangelo Barletti e Ferdinando Boero aprono una riflessione sulle prossime amministrative leccesi.

Un’idea che prescinde da possibili candidature e appartenenze a schieramenti politici precostituiti -spiegano- e che richiederebbe invece un percorso progettuale che dovrà trasformarsi in buona pratica amministrativa. Si parte dal problema e si propongono le soluzioni”.

Proprio da questi presupposti nasce l’iniziativa che sabato mattina a lecce apre a tavoli di discussione ciascuno con un massimo di 10 partecipanti con un responsabile che stili poi un report sintetico di richieste e proposte avanzate: contributi fondamentali per gettare le basi per un progetto unitario e condiviso.

“E’ l’avvio di un percorso -concludono- sul quale chiederanno poi un confronto con chiunque voglia prenderne le redini nella corsa alla fascia tricolore”. Per i movimentisti, controtendenza rispetto alla linea di pensiero dominante del partito democratico, il risultato del prossimo referendum non ha nulla a che vedere con le amministrative leccesi. “La diatriba sui nomi non mi appartiene -precisa Mola- priorità ad un progetto serio dal quale partire“.

Articoli correlati

A Brindisi prosegue la devastazione dei parchi cittadini. ma di controlli neanche l’ombra

Redazione

Tap rinnova l’intesa con la comunità dei pescatori di San Foca, ristori per le limitazioni alla pesca

Redazione

Melendugno, 2 agenti della Municipale positivi: Comando in quarantena. Scuole, continuano contagi e chiusure

Redazione

Regionali, Emiliano vs un leghista? Se la Meloni la spunta in Emilia Romagna

Redazione

Darsena di S.Cataldo, Delli Noci: buona parte dei lavori saranno conclusi entro l’estate

Redazione

Lecce, i parcheggi questi sconosciuti. Salvemini disattende il suo primo impegno?

Redazione