Attualità

Alba service, martedì la prima udienza. In prefettura la trattativa politica

LECCE-Dopo il Consiglio provinciale caos di ieri, sta per aprirsi una settimana di fuoco per Alba Service: martedì, si terrà la prima udienza dinanzi alla Sezione fallimenti del Tribunale civile di Lecce, mentre entro metà settimana, in Prefettura, dovrebbe essere riconvocato il tavolo, alla presenza della Regione, per un salvataggio in extremis dei posti di lavoro.

Ci sono dunque una partita giudiziaria e una politica in corso.Per la prima, fra tre giorni, il giudice Alessandro Silvestrini ascolterà il presidente del collegio sindacale della partecipata, il commercialista Filippo Calò. Il professionista, che ha avanzato la richiesta di fallimento, è noto anche per il ruolo politico che ricopre, nel Comune di Tuglie, come consigliere con delega al bilancio nella stessa maggioranza di governo in cui è assessore Antonio Gabellone, presidente della Provincia.

La delibera di indirizzo votata nelle scorse ore – e con la quale si impegna Gabellone a esplorare ogni strada per salvaguardare i livelli occupazionali – tuttavia non rappresenta un argine all’ipotesi di fallimento.

Articoli correlati

200 anni di storia in 12 mesi: presentato il calendario 2022 dell’Arma dei Carabinieri

Redazione

Mancato assorbimento dipendenti ditte manutenzione Aqp: Cobas annuncia sit-in

Redazione

“Mabasta”: a scuola la giornata contro il bullismo

Redazione

300mila Euro in più per le imprese salentine

Redazione

Finanziato il servizio civile digitale in Puglia. Delli Noci: “Occasione di crescita”

Redazione

Così la Polizia aiuta la Nigeria. Ecco il calendario 2024

Redazione