Attualità

Disagi poste italiane. I Sindacati presentano un esposto agli organi ispettivi

LECCE-Un aumento considerevole del carico di lavoro, continue richieste di prestazioni straordinarie anche obbligatorie e poi un aumento degli incidenti e dei diverbi sul lavoro. Questi alcuni degli aspetti allarmanti della situazione in cui versa poste italiane e che hanno condotto le organizzazioni sindacali del territorio, scese in campo già nello sciopero dello scorso 9 novembre, a presentare un esposto agli organi ispettivi per Lecce e provincia.

SLC CGIL, SLP CISL, SAILP E FAILP CISAL: questi i sindacati che hanno richiesto un urgente attività ispettiva presso il CDM di Lecce ed eventualmente anche su altri centri al fine di verificare eventuali violazioni della normativa vigente, causa di disservizi come il ritardo nel recapito della corrispondenza.

I centri che, si legge nell’esposto, risentono visibilmente di una gestione confusionaria sarebbero quelli di Galatina, Tricase, Casarano, Copertino, Maglie, Nardò, Martano, Gallipoli, Campi, Poggiardo. “Poste Italiane non ha aperto alcun tavolo – concludono- nonostante la mobilitazione che da mesi ha visto in scendere in piazza i dipendenti ostali di tutta Italia. A fronte dell’assenza di dialogo, le organizzazioni sindacali preannunciano tramite conferenze e volantini di voler informare e pensionati della gravità di un’operazione che porterà l’azienda alla perdita del ruolo sociale e la riduzione sempre maggiore di servizi essenziali”.

Articoli correlati

Parcheggi selvaggi Nardò, la rabbia e l’appello ad aver rispetto

Redazione

È azzurro il primo fiocco salentino del 2022, anzi sono tre!

Redazione

Quali sono i passaggi per vendere un immobile?

Redazione

Personale di Ambito Territoriale, nessuna stabilizzazione: proclamato stato di agitazione

Redazione

Rifiuti, si punta all’impianto di Melpignano

Redazione

Rosy Bindi: “creare lavoro e assicurare i diritti per garantire la legalità”

Redazione