Cronaca

Derubava bagnanti in spiaggia, derubato sorvegliato speciale

SANNICOLA-  Si nascondeva tra le auto parcheggiate vicino alla spiaggia di Lido Conchiglie, poi attendeva che il bagnante di turno, meglio se anziano, si distraesse, e rubava gli oggetti lasciati incustoditi.
L’ultimo furto, maldestramente messo a segno, è però costato caro al ladro. Un sorvegliato speciale di Sannicola, con un lungo trascorso delinquenziale segnato da reati contro il patrimonio, in special modo di furti, è stato individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria qualche ora dopo l’ultimo colpo. Determinante la collaborazione delle vittime, una coppia di coniugi milanesi che, giunti da poche ore nel Salento verso la fine di ottobre, ancor prima di sistemarsi in alloggio, aveva pensato di fare subito una sosta al mare.

Il ladro aveva “puntato” il marito, che leggeva il giornale in spiaggia. Poi scegliendo il momento giusto, aveva agito di soppiatto alle sue spalle, sottraendogli una borsa contenente 300 euro, uno smartphone, le chiavi dell’auto, diversi gioielli e un prezioso orologio. ma la moglie della vittima, mentre faceva il bagno, ha visto tutta la scena ed ha descritto il ladro agli agenti del commissariato di Gallipoli, che lo hanno identificato in poche ore.

Articoli correlati

Taranto, avances sessuali alla figlia 14enne e foto di lei senza vestiti: arrestato 44enne

Redazione

Xylella, le linee guida per conoscere e respingere “il nemico”

Redazione

Un serpente a passeggio in città: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Scopre i messaggi su Fb e spara contro il rivale, fermato un giovane di Trepuzzi

Redazione

Tromba d’aria, pioggia e danni. A S. Foca divelte le luminarie

Redazione

Legambiente ai sindaci: “Andare oltre le polemiche e cercare una soluzione”

Redazione