Cronaca

“Ridateci il nostro cane Billy”, l’Ass. Guido: “Solo dopo averlo sottoposto a un corso di educazione”

LECCE- Lo scorso 14 ottobre, un cagnolino di nome Billy è stato accalappiato nei pressi del Coni di Lecce, dai referenti dell’ ASL  per profilassi sanitaria. Da quel momento non  si hanno più sue notizie, malgrado gran parte dei residenti richiedano che il loro amico a 4 zampe torni in libertà.

 “Iniziativa ingiustificata quella di accalappiare il nostro meticcio -riferiscono- d’altronde non c’erano nemmeno denunce o segnalazioni di aggressioni o altro”. Da qui la costituzione di un Comitato di quartiere dal nome “Billy Libero” e una lettera con tanto di firme, indirizzata all’amministrazione comunale affinchè  intervenga in merito.

Ma l’assessore Andrea Guido specifica che, se in altri casi i cani vaganti, come da Regolamento, vengono recuperati, iscritti all’anagrafe, microchippati, sottoposti a sterilizzazione e solo successivamente reintrodotti nel loro ambiente, in questo caso sembra impossibile farlo, perchè Billy, come affermato da documenti dei Carabinieri e dell’Asl, risulta un cane aggressivo. “L’unica soluzione -spiega-  è quella di sottoposto a un corso di educazione e solo dopo procedere con la sua liberazione. Non prima”.

E.P.

img-20161108-wa0014

Articoli correlati

Rissa in discoteca per una ragazza: due 20enni in ospedale

Redazione

Fuga d’amore in Campania, Polizia rintraccia la coppia

Redazione

Cesine: dalla Regione 100mila euro per la ripulitura

Redazione

Paura in Via dei Templari, dal quarto piano crolla l’imbotto di una finestra

Redazione

Eroina nascosta nel garage: 31enne in manette

Redazione

Shock a Torre Chianca. Uomo morto in giardino da tre giorni

Redazione