Politica

Schifani a Lecce per il NO al Referendum

LECCE-In vista del 4 dicembre, incontro informativo aperto al pubblico domenica mattina nell’ hotel president di lecce. Ospite d’ onore il Senatore Renato Schifani, Presidente del comitato nazionale per il no al referendum costituzionale affiancato dall’ On. Vitali e i Senatori poli Bortone e Costa.

Un’ opposizione convinta quella schierata in campo e che partendo dalle ultime dichiarazioni della Senatrice Finocchiaro in tema gasdotto apre ad una riflessione importante sulle sorti di Puglia e Salento.La consapevolezza del cittadino, questo il vero ago della bilancia. Parola d’ordine: informazione capillare sul territorio.

Ad introdurre la riflessione sui motivi del no il Segretario Provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta che ribadisce la volontà di ripartire dai diritti del popolo italiano, quelli che una riforma truffa vorrebbe violare in silenzio e con un colpo di mano di una finta maggioranza.

A fargli eco la Senatrice Poli che auspica “l’abolizione di 20 regioni e 110 province che rappresentano solo un dispendio di energie e fondi sul territorio, come studia brillantemente Paolo Pagliaro e la Società geografica italiana- afferma-la vera riforma consisterebbe nel costituire infatti 31 dipartimenti, inseriti in 5 macroregioni per le opere pubbliche strategiche“.

L‘On. Vitali definisce infine quella messa in atto da Renzi una campagna informativa ed elettorale “dopata”, alla quale bisogna opporsi battendo sul fronte della consapevolezza. “Al cittadino basta semplicemente fornire qualche delucidazione, al resto ci pensa il buon senso: su questo i gazebo informativi e le iniziative in piazza stanno facendo un ottimo lavoro –conclude- che speriamo possa salvare il popolo dai luoghi comuni e dal raggiro”.

Articoli correlati

Corte d’Appello, il rischio smantellamento anima il Consiglio comunale

Redazione

I sondaggi di Telerama: Un politico o un’espressione della società civile?

Redazione

Il M5s presenta la sua squadra: si riparte dalla società civile

Redazione

Alle 21.30 ‘Tribù’

Redazione

Il Sud e il PNRR, il ministro Fitto: “Grande opportunità di crescita”

Redazione

Alle 21,30 Open con Salvemini e Delli Noci

Redazione