AttualitàEventi

Streghette, fantasmi e zucche! Anche nel Salento è Halloween

LECCE-Dovrebbe essere la festa più macabra dell’anno che però puntualmente si trasforma in una serata di grande allegria: è la festa di Halloween. Sarà forse per il fascino delle tenebre, ma la notte delle streghe che precede la festività dei Santi ha acquisito nell’immaginario collettivo un alone di mistero e diventa, forse, l’occasione per divertirsi ed esorcizzare i demoni.

 

Risale a 2000 gli americani ne hanno fatto un baluardo da incastonare nella loro tradizione. Halloween con annesse streghe, zucche dai sorrisi tutt’altro che rassicuranti, fantasmi e zombie sbarca anche nel Salento incutendo però.. poca paura e tanto divertimento.

C’è chi soprattutto fra i più piccoli, vaga per le strade vestito da fantasma o da spiritello e bussa alla porta di sconosciuti per porre la fatidica domanda: dolcetto o scherzetto?

Addobbi e decorazioni per le vie e nelle vetrine ci ricordano che halloween è davvero arrivato fin qui, ormai da tempo: e i protagonisti assoluti sono ovviamente soprattutto i più piccoli, anche se qualche eterno peter pan lo si trova sempre.

Articoli correlati

In monopattino, trovolto da uno scooter: 15enne in ospedale

Redazione

Cavallino: aggredita dopo il comizio, candidata presenta denuncia alla Digos

Redazione

Tap festeggia un anno dall’inizio della costruzione

Redazione

Nessuno rimuove la carcassa di un piccione dalla strada, la segnalazione a “dilloatelerama”

Redazione

“Bomba ecologica alle porte di Lecce”: enorme capannone coperto d’amianto

Redazione

Dopo la denuncia, la soluzione: dalla prossima settimana due nuove fermate presso i lidi di S.Cataldo

Redazione