Eventi

I grandi balletti di repertorio classico si raccontano attraverso i tutù di Degas

LECCE- L’incantevole percorso della danza classica raccontato attraverso i suoi magnifici costumi di scena. Da Don Chisciotte a Lo Schiaccianoci, da Cenerentola a Esmeralda, le grandi opere si fanno tutù corredati da informazioni accurate del balletto al quale sono ispirati.
A Lecce, la fashion & costume designer Elena Cretì, titolare dello storico showroom e sartoria Degas, ha ideato un evento al tempo stesso formativo e artistico. Ha preso il via dal nuovo spazio creativo disegnato e ideato dall’architetto Valentina Rossi, ossia un Ufficio Stile e Progettazione che, riservato a Maestri, Registi e Coreografi, rappresenta una novità assoluta nel settore e si inserisce con grande classe e charme nel contesto storico del centro leccese.

Da qui, in via Rubichi, si è snodata la mostra itinerante dei magnifici tutù professionali interamente realizzati a mano. Non solo esposizione, però, ma anche formazione che potrà ripetersi, su prenotazione, per dare modo alle scuole danza del territorio di portare gruppi di allievi.

Articoli correlati

Si è spento Giuseppe Serino, fondatore della pasticceria Dentoni

Redazione

“Un’estate al mare”: Casalabate rinasce in musica

Redazione

Una tre giorni in cima alla cuccagna

Redazione

Dior, la collezione 2021 tra i suoni e le meraviglie del Salento. Ecco il video

Redazione

Concertone Notte di San Rocco, gran finale con Morgan

Redazione

Veglie apparecchia la tavola per i sapori del santo palato

Redazione