Attualità

Buona scuola, Uil scuola Puglia: “ancora disagi e centinaia di docenti da nominare”

LECCE- “Mancano ancora docenti da nominare e a novembre tante classi saranno costrette a cambiare nuovamente professori, causando danni immani a studenti e famiglie”. Così Gianni Verga, Segretario generale della UIL Scuola Puglia traccia un primo allarmante resoconto a meno di 2 mesi dall’inizio dell’anno scolastico.

“Mancano ancora centinaia di docenti da nominare nelle scuole pugliesi- prosegue il Segretario- la riforma della scuola più scellerata che memoria italica ricordi aveva già messo in ginocchio la Puglia, relegandola all’ultimo posto nazionale per pianta organica del corpo docente, con un saldo negativo di oltre 500 posti. L’algoritmo ha poi fatto il resto, mettendo in estrema difficoltà tanti istituti scolastici regionali che, tutt’ora, non riescono a compilare gli orari di lezione definitivi per assenza di docenti in carica”.

“Ieri il Presidente del Consiglio –conclude Verga– ha candidamente dichiarato di aver commesso errori sulla scuola”. Per il Segretario però questo non basta, bisognerebbe ora passare ai fatti.

E.Fio

Articoli correlati

Il tuffo dei 180 temerari: dal mare di Brindisi il saluto al 2018

Redazione

L’abbraccio solidale alla “Festa del Pane e dell’Olio”: così Uggiano “adotta” i due turisti truffati

Redazione

Piano per l’Accessibilità della Città di Lecce: il Consiglio approva l’Area Pilota

Redazione

Imprese, nel 2020 chiuse 3490 attività

Redazione

Nuovo piano sosta, altolà da due gruppi di maggioranza

Redazione

Assembramenti in disco: tavolo in Prefettura. Sì alla serata al Praja con Bob Sinclar

Redazione