CronacaEconomiaPolitica

Piazza Mazzini, polemiche su inizio lavori: “Meglio slittare a dopo le festività”

LECCE- Polemiche in merito all’inizio dei lavori previsti dall’Amministrazione Comunale in Piazza Mazzini, che prevedono, in linea di massima, l’eliminazione dei pini, il rifacimento dell’asfalto e la realizzazione di 4 dossi per l’attraversamento pedonale.

Il cantiere dovrebbe aprire i battenti all’inizi di novembre, ma i lavori coinciderebbero sia con il periodo di Natale sia con il successivo periodo dei saldi. Due momenti caldi per i commercianti che hanno le loro attività nei pressi della centralissima piazza. Proprio per questo, il presidente della Commissione Lavori Pubblici e consigliere di maggioranza, Gianpaolo Scorrano, ha proposto già in ben due Commissioni lo slittamento dei lavori subito dopo il periodo natalizio, richiesta, peraltro, condivisa da tutti i consiglieri presenti, come anche dallo stesso capogruppo Pd a Palazzo Carafa Paolo Foresio, che in una nota interviene sulla questione “proponendo l’avvio dei lavori a febbraio 2017”.

Era stato proposto in Commissione anche di aprire il cantiere e interromperlo a fine novembre, per poi smobilitarlo e riprendere dopo le festività. “Ma questo ovviamente, come afferma Scorrano, aggiungerebbe dei costi. Quindi meglio slittare del tutto”. “Domani mattina– afferma- ci sarà l’approvazione del verbale precedente che verrà trasmesso al settore con le relative richieste della commissione, oltre al nuovo ordine del giorno, per come deciso mercoledì scorso, ed inerente la posa in opera del manto bituminoso di fronte al teatro Apollo. Inoltre si era già deciso di convocare una Commissione congiunta con quella Traffico per conoscere il Piano traffico in occasione dei lavori di piazza Mazzini cercando di programmarne uno adeguato, a tutela dei commercianti e residenti”.

E.P.

Articoli correlati

Lupiae Servizi, Turi: Salvemini convinca gli interni ed annullo concorso

Redazione

Corona virus a Lecce? Falso audio WhatsApp, la smentita – L’AUDIO

Redazione

14enne violentata nella movida? Al vaglio i filmati delle telecamere

Redazione

Imprenditore rapinato da due banditi che lo feriscono col calcio della pistola

Redazione

“Dammi i soldi”, poi le botte all’anziana madre: arrestato

Redazione

Regionali, il Pd presenta i candidati leccesi con Michele Emiliano Presidente

Redazione