Sport

Lecce, Catania archiviata. Fuori l’orgoglio: la Sud pronta a riaprire

LECCE- Archiviata la trasferta di Catania con tanto di condanna per un Lecce sprecone si pensa alla prossima partita che avrà come avversario il Foggia, nel big match del prossimo turno di campionato. È uno spareggio, nella prossima primavera potrebbero valere i numeri del confronto del doppio confronto diretto, pertanto la squadra giallorossa deve far suo il primo round.

Un passaggio sulla sfida di Catania sarà fatto. Il tecnico giallorosso rivedrà insieme alla squadra le amnesie che hanno causato l’uno-due dei catanesi e la prima sconfitta in campionato. Autogol a parte , entrambe le azioni avversarie nascono dalla difesa avversaria. Quasi un campo intero per condurre un’azione senza il minimo disturbo dei giocatori del Lecce. Alla decima giornata simili scene non si possono vedere. L’occhio, invece, si sta abituando sempre più a osservare un attacco che spreca tanto. È il dato più allarmante: la squadra ottiene meno di quanto produce. Se il Lecce fosse stato più cattivo da Catania sarebbe tornato sicuramente con un risultato differente.

Dalla trasferta siciliana Padalino torna comunque con qualche dubbio in più. Intanto, mai come questa settimana sono in ballottaggio per Bleve e Gomis. Padalino e il preparatore dei portieri faranno un’attenta valutazione sulla preparazione e sullo stato psicologico dei due portieri. È inevitabile che la pressione nei confronti di Bleve sia aumentata dopo la trasferta di Catania. Il tecnico giallorosso valuterà opportune modifiche anche in altri ruoli. Alcuni interpreti come Arrigoni, Mancosu, Torromino hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità. Inoltre c’è il problema Drudi, infortunato, il cui sostituto sarà Cosenza, come a Catania.

Quasi certamente contro il Foggia riaprirà la Curva Sud. Giovedì si riunirà la Commissione di vigilanza che dovrebbe dare l’Oman per la riapertura e venerdì saranno messi in vendita i biglietti per la sfida contro i rossoneri. Inoltre, chi lo vorrà potrà convertire il proprio abbonamento di curva nord per continuare a seguire le partite interne del Lecce dalla curva sud. Infine contro il Foggia non ci sarà la giornata giallorossa che sarà indetta per la sfida contro il Matera.

Articoli correlati

Il Venezia colpisce “Forte”, Lecce spettatore. Si decide tutto al Via del Mare

Redazione

Virtus Entella-Lecce, la diretta su TeleRama

Redazione

Taranto, testa al Messina. Antonini saluta

Redazione

Lecce, Moscardelli: “Meglio capire subito come vanno le cose”

Redazione

Scambio di auguri tra i giornalisti e l’US Lecce

Redazione

Nulla di grave per Flavia Pennetta: garantita la partecipazione agli US Open

Redazione