EventiPolitica

Passaparola, porta a porta e incontri in piazza: così la Boschi promuove il sì al Ddl

LECCE- Un appuntamento promosso da “Salento per il si” a sostegno della riforma costituzionale si è tenuto questa domenica mattina a lecce. Ospite d’ onore il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il parlamento Maria Elena boschi, affiancata dal Vice Ministro Teresa Bellanova.

A fare gli onori di casa i Parlamentari Salvatore Capone e Federico Massa. Obiettivo dell’incontro aprire una riflessione su un assetto costituzionale pensato dai padri costituenti 70 anni fa e che non può non viaggiare di pari passo con un mondo radicalmente cambiato, affermano.

“Democrazia è libertà ed evoluzione- esordisce la Vice Ministra- cambiamento vuol dire coraggio, vuol dire scelta e crescita. La polemica è solo stasi e non porta a nulla. Se è vero come dicono gli oppositori che si poteva fare meglio e si poteva fare prima, ci chiediamo perché non lo abbiano fatto e dovreste chiedervelo anche voi”.

“Stiamo conducendo una battaglia su due fronti- esordisce poi il Ministro Boschi- quello informativo porta a porta, nelle piazze, in ogni luogo di raduno perché ulla deve essere lasciato di intentato. E poi c’ è la seconda battaglia, quella per chiarire tutto ciò che di falso gli oppositori fanno circolare, tutto ciò che di infondato o fuorviante si sta dicendo sul contenuto del ddl. La politica si attiva ma non basta- continua la Boschi- ognuno di noi dovrebbe avere la consapevolezza che è in ballo il proprio destino, dovrebbe condurre ogni giorno la propria battaglia. All’ indomani del 4 dicembre potreste svegliarvi con un rimpianto per una grande occasione persa”.

E.Fio

Articoli correlati

Berlusconi: “Senza i mestieranti della politica vinceremo e F.I. andrà al 22 per cento”

Redazione

“Promessi sposi”, al via la fiera che celebra l’amore

Redazione

MRS-MIR: “Sulla sanità servono risposte urgenti”

Redazione

Patto per il Sud, Emiliano: “Luci e ombre”

Redazione

Energie rinnovabili, Pagliaro: non siamo soli nella battaglia in difesa di suolo e mare. Pannelli sui tetti per raggiungere l’obiettivo 2030

Redazione

Veneziani: “Dopo Berlusconi la destra senza leader”

Redazione