Cronaca

San Cataldo: la nuova Darsena non prima dell’estate 2018, da dicembre il via ai lavori?

SAN CATALDO- Due anni fa si disse che la nuova darsena di San Cataldo avrebbe visto nuove acque nell’estate 2016 ma ad oggi bisognerebbe sperare che il tutto possa essere completato per la stagione estiva 2018.
Aggiudicati lavori in modo provvisorio alla ditta Igeco . La provvisorietà è prevista dal codice degli appalti che concede 35 giorni per la presentazione, in originale, dei documenti inoltrati in autocertificazione in sede di gara. Molti di questi devono provenire da altri soggetti che comprovino quanto dichiarato dalla Igeco in modalità di autocertificazione.

Pur se passati da molto i 35 giorni previsti entro la prossima settimana si dovrebbe concludere l’iter, mancando solo pochi altri documenti, e l’azienda avrà 40 giorni per presentare il progetto esecutivo. Se tutto procederà regolarmente entro dicembre avvio dei lavori e consegna della nuova Darsena per l’Estate 2018. Se qualcosa dovesse non risultare conforme, tra atti in autocertificazione e documentazione ufficiale, si risolverà il contratto e saranno aggiudicati i lavori all’azienda giunta seconda in sede di gara e nuovamente iter come previsto dal Codice degli Appalti. Altro dubbio in piedi: quale sarà il futuro dei lavoratori della Darsena?

Articoli correlati

Lotta agli abusivi: sequestri tra le bancarelle

Redazione

Curava decine di pazienti, ma era un falso dentista: scoperto e denunciato

Redazione

Grottella, 21 anni dalla strage. Il direttore di Velialpol: “Più attenzione per i nostri uomini”

Redazione

Natale tra i bimbi di un ospedale albanese: l’impegno di una equipe leccese

Redazione

Picchiata dal suo ex, pubblica le foto su Fb e lo denuncia: “Era un amore malato”

Redazione

Lite tra extracomunitari in un casolare: uno finisce in ospedale

Redazione