Cronaca

Casolare a luci rosse o ritrovo per pedofili? Scoperta choc nelle campane leccesi

LECCE-Nessun indizio che conduca all’ipotesi di reato, nessuna certezza. Ma qui, in questo casolare abbandonato alla periferia della zona industriale di Lecce qualunque cosa accada, avviene indisturbata e su uno sfondo a luci rosse ostentato a chiare lettere, anzi a chiari stralci di giornali pornografici e boxer fissati a parete con dei chiodi.

 

Sui muri esterni del casolare le tracce inconfondibili di bossoli sparati, per terra le cartucce che a prima vista sembrerebbero quelle tipiche dei fucili di caccia. Nessun infisso e nessun cancello che inibisca l’ingresso in queste 5 stanze al piano terra abbandonate si, ma accuratamente pulite e agghindate per l’occasione, inclusi i trofei da prestazione rigorosamente in intimo maschile.

Appese sulle pareti pagine di giornali stranieri che ritraggono pratiche erotiche prevalentemente tra soggetti di sesso maschile. Sullo sfondo poi murales monotematici con reportage sessuali, a volte anche sgrammaticati. Per terra, sul ciglio dell’ingresso di ogni stanza, grossi massi: posato su uno di questi un foglio, una pagina di diario con un’accurata ricostruzione di una giornata tipo di piacere che evidentemente non poteva essere dimenticata senza lasciare alcuna traccia.

Nell’ultima stanza poi qualcuno, con un tentativo piuttosto arrangiato e maldestro, ha cercato di impedire l’accesso con bastoni e pietre disposte trasversalente. Dalla finestra però si vede tutto e anche nitidamente: nella “stanza proibita” altri murales erotici, un’altra descrizione accurata su foglio bianco, e poi un materasso e un filare di dvd a tema accuratamente posizionati ad angolo sul pavimento.

Potrebbe essere un luogo di ritrovo e di divertimento privato che, circondato com’è dalla campagna, risuta certamente lontano da occhi indiscreti. Potrebbe essere però un “casolare dei balocchi” e pur essendo un luogo comune per terra le carte di caramelle non sono poche.

E.Fio

Articoli correlati

Paziente romana sceglie il Sud per salvare il cuore

Redazione

Schianto a Leverano, due feriti in ospedale

Redazione

24 milioni di euro per salvare la costa del Salento dall’erosione: ecco i progetti

Redazione

‘Università Codacci Pisanelli’, le firme della sua Tricase

Redazione

Oncologico, il primario: a Bari i soldi perché Polo di ricerca, e noi?

Redazione

Furti a raffica, ladri in azione tra Lecce, Leverano e Torre Chianca

Redazione