CronacaEconomia

Al via lo sportello di orientamento al lavoro: un’opportunità per giovani e donne di Trepuzzi

TREPUZZI- Un progetto che parte dall’assessorato alle pari opportunità del comune di Trepuzzi e che si avvarrà di esperti di ogni settore interessati al fenomeno occupazionale giovanile, con un occhio di riguardo alle donne, categoria spesso dimenticata. Si chiamerà sportello di orientamento al lavoro e sarà disponibile online, accedendo dalla pagina web del comune.

Lo sportello proporrà servizi gratuiti per favorire la ricerca autonoma e attiva di lavoro, con la possibilità di consulenze individuali per gli utenti. Accoglienza e informazione, analisi dello stato occupazionale, informazioni e materiali sui corsi di formazione che saranno attivati in collaborazione con la camera di commercio e con la CNA di Lecce. Questo e molto altro sarà a disposizione di tutti gli interessati che saranno supportati da tre professionisti disponibili il martedì dalle 16.30 alle 19 o sabato mattina dalle 10 alle 12.

Il progetto, presentato al pubblico in presenza della Viceministra allo Sviluppo Economico l’On. Bellanova, rappresenta una delle nuove frontiere per risollevare da una situazione di stallo le categorie che risultano statisticamente le più in difficoltà sul fronte lavoro.

E.Fio

Articoli correlati

Controlli a 7 circoli ricreativi: sfilza di denunce

Redazione

Neuroradiologia, macchinari acquistati ma fermi. Tutto fermo anche per l’Acceleratore lineare

Redazione

Pastificio ‘Tandoi’, Piconese porta il caso in Provincia

Redazione

Mamma a rischio sfratto, il legale: “Nessuno ha rifiutato l’alloggio. Ne abbiamo chiesto la messa in sicurezza”

Redazione

Cittadino albanese a spasso a Porto Badisco con una tanica di benzina: espulso dal’Italia

Redazione

Cocaina in casa: arrestato 34enne

Redazione