EventiSport

Ai nastri di partenza per la prima “Maratona del Barocco”. Si corre anche per CuoreAmico

LECCE- “Lecce, una città che corre”. Manca poco e già si contano ben  1000 iscritti. Si tratta della Prima Maratona del Barocco, organizzata dall’associazione Asd Gpdm,  in programma a Lecce il prossimo 6 novembre. 

Sarà una grande festa di sport e divertimento, un viaggio davvero indimenticabile, un percorso un  affascinante e pieno di emozioni, che condurrà i podisti dal cuore di Lecce sino alla marina di San Cataldo, sede dell’antico porto di Adriano.maratona

Dal luogo della partenza, la storica Porta Rudiae, i maratoneti percorreranno un primo giro di undici chilometri attraversando i monumenti più belli del capoluogo salentino e del Barocco leccese. Poi, dopo un manciata di chilometri, imboccheranno il lungo rettilineo che li condurrà all’ombra del faro della marina leccese, guardiano vigile e attento, lì dove cielo e mare si fondono nell’abbraccio perenne di due amanti. Lasciato l’incanto del mare, inizierà il ritorno verso la città per tagliare il traguardo in piazza Sant’Oronzo. Saranno otto i ristori previsti lungo il percorso, che si annuncia “piatto e veloce”, con un altimetria che consentirà di puntare a un buon tempo finale e magari al personal best.

Ma non solo. Si correrà tutti insieme anche in nome della solidarietà. Oltre a indossare la maglia della Maratona dedicata al Primo Memorial in onore dell’imprenditore Antonio Fatano, un euro di ogni iscritto sarà devoluto alla grande famiglia di Cuore Amico, Progetto Salento Solidarietà.

E.P.

 

Articoli correlati

Sesto ciclo di test molecolari: in casa Lecce, tutti negativi

Redazione

Taranto-Foggia, entusiasmo rossoblù. Le probabili formazioni

Redazione

Scuola, impresa e territorio per far crescere il Salento

Redazione

Carovana antimafia nelle periferie, giovani contro la criminalità

Redazione

Il PD: “La cultura per ricostruire la fiducia”

Redazione

Lecce-Milan: arbitra Daniele Orsato di Schio

Redazione