Cronaca

Maglie, dopo otto anni la Gdf ha nuova casa

MAGLIE-   Cerimonia di inaugurazione ed intitolazione all’Appuntato (Medaglia di Bronzo al Valor Militare) Rocco NEGRO della nuova caserma sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Maglie.
La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea DE GENNARO, che ha preso posto tra le Autorità politiche, civili, religiose e militari intervenute all’evento ed ai familiari del decorato giunti da varie parti d’Italia.

Successivamente si sono susseguiti gli interventi del Comandante Provinciale Lecce della Guardia di Finanza Colonnello Bruno SALSANO, del Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche Dott. Federico Vittorio RAPISARDA, del Sindaco del Comune di Maglie Dott. Ernesto TOMA, nonché del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, i quali hanno sottolineato l’importanza del nuovo presidio su Maglie realizzato grazie alla donazione del suolo da parte del Comune di Maglie e l’azione sinergica del Corpo e del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Bari.

La cerimonia è proseguita con il suggestivo momento dell’alzabandiera sulle note dell’inno nazionale cantato dai bambini di due plessi scolastici del Comune di Maglie e con il taglio del nastro da parte della madrina, Signora Enrica NEGRO, nipote del decorato.

Successivamente, l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Otranto, S.E. Mons. Donato NEGRO ha benedetto i locali e, di seguito, si è proceduto alla scopertura della targa di intitolazione della caserma ed alla lettura della preghiera del Finanziere da parte del Cappellano militare, Don Antonio CASSANO. La cerimonia di inaugurazione, proseguita con la visita dei locali della nuova caserma da parte delle Autorità, è stata quindi conclusa con il tradizionale brindisi augurale.

Articoli correlati

Paura a Lecce, esplosione durante i lavori per la conduttura del gas. Danneggiato un balcone

Redazione

Ordigno bellico in fondo al mare, scatta il divieto di immersione

Redazione

“Costretta a non dormire altrimenti l’avrebbe uccisa”, la testimonianza choc di una donna vittima di violenza

Redazione

Cane poliziotto fugge durante i fuochi d’artificio, l’appello della famiglia

Redazione

Meteo: inizio settimana instabile. Da venerdì temperature in rialzo

Redazione

Triplice omicidio: coppia e bimbo di 4 anni freddati a colpi di pistola

Redazione