Politica

Lecce 2017, Marti: azzerare tutto per ripartire con una coalizione allargata

LECCE-  Se in queste ore dovesse esserci un tavolo della coalizione del centro destra cosa cambierebbe rispetto al precedente in cui il Sindaco di Lecce propose a livello personale i nomi di Congedo-Marti-Delli Noci-Messuti e Monosi mentre il segretario provinciale Gabellone tacque? Probabilmente cambierebbe molto ma anche in forza Italia pur se compatta con un forte sgambetto del segretario regionale Vitali .

Si il partito non ha ben digerito tanto da portare domani la questione ed in occasione del direttivo provinciale. Ma se da una parte il numero uno regionale dei berlusconiani fa scoppiare la pace tra i leccesi per qualcuno è l’occasione per utilizzo della dichiarazione di Vitali e la spaccatura dei Cor per porre auto candidature da sottoporre ad un ipotetico tavolo del centrodestra tavolo che comunque non sarà riconvocato certamente prima di otto o dieci giorni.

Ma se oggi dovesse esserci, Perrone parteciperebbe più e proporrebbe sempre i cinque nomi? O porterebbe solo quello di Congedo dopo le polemiche pubbliche con Delli Noci e Messuti ed il malumore di Monosi , non ancora nominato vice sindaco, pur se la delega è stata rimessa in queste ore dallo stesso Messuti come da accordo di un anno fa? Oltre a questi anche l’amico del Sindaco, il deputato Marti,già giorni fa, proprio dai nostri microfoni, dichiarò di non voler essere citato se prima non ascoltato.Tavolo zoppo o solo postdatato? Di fatto, sempre a Telerama, il Parlamentare più fittiano di Fitto rilancia l’allargamento della coalizione e l’azzeramento di tutti i nomi…Succederà? Tavolo attendesi

Articoli correlati

Provinciali 2014, Forza Italia lancia l’appello: “Candidato unico del centrodestra”

Redazione

Forza Italia e Oltre non trovano l’intesa, domani quasi certa la spaccatura in aula

Redazione

Vertice di maggioranza, contesta la Presidenza del Consiglio

Redazione

Deroghe PDL, Berlusconi verso il salvataggio dei fedelissimi

Redazione

La provincia non può rinnovare il servizio: 8 lavoratori Axa occupano una sala

Redazione

Camera di Commercio, ecco la giunta della discordia

Redazione