Attualità

Impianti Fotovoltaici con accumulo

Gli Impianti Fotovoltaici con accumulo permettono la riduzione al 95% i costi necessari per la corrente elettrica ed avere l’energia anche in zone non servite dalla rete elettrica.

Quindi non solo una questione di risparmio energetico oppure di sensibilità verso l’ambiente che porta a sfruttare le fonti alternative. Con gli impianti fotovoltaici con accumulo è possibile ad esempio avere la corrente elettrica per 24 ore al giorno in situazioni in cui, finora, era possibile sfruttare soltanto l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici.

La produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici può tranquillamente sostenere il consumo di una civile abitazione oppure di immobili più grandi. Il tutto passa dal dimensionamento dell’impianto. Oggi, grazie all’accumulo dell’energia prodotta dai pannelli, è possibile sfruttare l’energia pulita anche nelle ore notturne. Infatti gli impianti fotovoltaici con accumulo integrano anche una batteria capace di immagazzinare l’energia elettrica per poterne usufruire fino a quando i pannelli solari non cominceranno a produrne nuovamente con il sorgere del sole.

Gli Impianti Fotovoltaici con accumulo sono ormai una tecnologia matura per poter essere sfruttata. Molte aziende, capendone l’utilità, hanno da tempo cominciato a perfezionare le batterie utilizzate allo scopo rendendole più efficienti.

Le tipologie di batterie di accumulo per fotovoltaico sono varie. L’accumulo dell’energia autoprodotta con un impianto fotovoltaico, per poterla utilizzare temporalmente differita rispetto alla sua produzione, hanno la necessità di immagazzinare grandi quantità di energia e essere efficienti per il maggior tempo possibile. Oggi, una buona batteria, può durare anche intorno ai 10 anni.

Fondamentale l’assistenza, manutenzione e riparazione degli Inverter brandizzati ABB Power-One. Qui la pagina assistenza Abb Power One Lecce assistenza Abb Power One Brindisi assistenza Abb Power One Taranto assistenza Abb Power One Bari assistenza Abb Power One Foggia

Le batterie per gli impianti fotovoltaici vengono prodotte con una vasta gamma di tecnologie costruttive riconducibili generalmente alle seguenti tipologie:

Batterie di accumulo al Piombo – acido (a vaso aperto, ermetici e con elettrolita in gel)

Batterie di accumulo agli Ioni di litio (li-ion).

Batterie di accumulo al Nichel- metallo – idruro (NiMH)

Batterie di accumulo al Nichel- cadmio (NiCd)

Batterie di accumulo con Tecnologie ad alta temperatura (es. ZEBRA al nichel-cloruro di sodio)

Articoli correlati

“La grande guerra del Salento” vola a New York: l’esperienza dell’autore

Redazione

Un esemplare di caretta caretta soccorso a Spiaggiabella

Redazione

Le somministrano il radiofarmaco ma la Pet è rotta, la rimandano a casa

Redazione

Ispezione ospedale, Pagliaro: “Il “Panico” modello di efficienza”

Redazione

Eventi culturali comunali: accessibilità garantita agli studenti universitari

Redazione

Una fabbrica con mille posti di lavoro. Ma la Regione si dimentica di Brindisi…

Redazione