Cronaca

Tombe sprofondate, “ci dicono di arrangiarci”: ancora disagi al cimitero

LECCE-  Basta una pioggia un po’ più forte perché il problema torni a ripetersi: nel cimitero di Lecce le tombe continuano a sprofondare e molti cittadini sono costretti ad arrangiarsi da soli. In mattinata, c’è chi ha dovuto girovagare per cercare pala, carriola e terra.  “Gli operai che ho incrociato mi hanno detto che devo provvedere da solo”, denuncia un uomo, che ha trovato malmessa la tomba del padre.

Il 9 settembre scorso, le denunce dei cittadini sono state copiose, dopo i giorni in cui i diluvi hanno messo in ginocchio il Salento. I danni, in quel caso, ancora più importanti: bare a riemergere dalla terra, lapidi completamente sconnesse, soprattutto nella quarta sezione.

Una cinquantina di tombe sono state risistemate allora dagli operai della Lupiae Servizi, 15 in tutto, a cui se ne affiancheranno altri tre a breve. Il problema, però, continua a riaffacciarsi, puntuale assieme agli acquazzoni. E i cittadini sono costretti spesso a fare da sé per ridare decoro ai propri defunti.

Articoli correlati

Nominati i Direttori di Dipartimenti: Gorgoni guida la Salute e lascia l’Asl di Lecce

Redazione

Perseguita e picchia lei e il suo fidanzato: arrestato corteggiatore violento

Redazione

“No ai funerali show”, il veto della mamma di Noemi

Redazione

I vandali colpiscono nuovamente il Pd, imbrattata la seda di via Milizia

Redazione

Processo Network, dura condanna per il boss Salvatore Rizzo

Redazione

Rapinato e preso a bastonate: paura per automobilista. Un arresto

Redazione