Il paesaggio è valore: pronta la due giorni di CtonFest

LECCE-Un festival di idee, visioni e proposte indirizzate alla tutela dell’ambiente e al rispetto del territorio. Tutto pronto per il prossimo finesettimana di CtonFest che avrà luogo a San Cesario nella ex distilleria De Giorgi.

Filo conduttore degli eventi la voglia di reinventare il rapporto uomo natura, in un cambio di prospettiva dove ognuno di noi possa sentirsi parte del tutto e farlo con amore. 10 tavole rotonde, 4 laboratori e oltre 50 ospiti: il frutto di un anno di lavoro intenso condotto da Prendi Posizione, l’Associazione che ha ideato, progettato e realizzato l’evento con l’obiettivo di offrire un contributo consapevole alla qualità del dibattito pubblico su questioni cruciali del nostro territorio.

Uno spazio di partecipazione concreto, aperto al dialogo e alle complessità del presente. Tra le numerose iniziative previste nella due giorni un confronto tra i Sindaci provenienti da tutt’italia che raccontano le proprie esperienze e problematiche in tema ambiente, una riflessione sui paesaggi contaminati con l’intervento del Procuratore aggiunto di Lecce Valeria Mignone e l’Onorevole Alessandro Bratti, Presidente della Commissione parlamentare sulle attività illecite connesse al riciclo dei rifiuti.

E poi ancora una tavola rotonda sul rapporto uomo-paesaggio con il Direttore Generale Massimo Bray e l’originale iniziativa paesaggi letterari con Franco Arminio, scrittore e regista italiano.

Queste e tante altre le iniziative che i prossimi sabato 8 e domenica 9 Ottobre accompagneranno in un excursus all’insegna della consapevolezza e squisitamente a base di amore per la natura.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*