Eventi

Cambio di guardia in Areonautica Militare: nuovo timoniere per la sicurezza dei velivoli

LECCE-Qui a Galatina nel Decimo Reparto manutenzione veivoli dell’Areonautica Militare è tempo di cambiamenti. Si tratta del Reparto che provvede alla manutenzione di tutti i veivoli MB339 E T-346 in dotazione all’Areonautica Militare Italiana e al supporto tecnico-logistico delle barriere d’arresto operanti su tutto il territorio nazionale.

L’evento, presieduto dal Generale Ispettore Pierluigi Ciardelli sancisce il passaggio di consegne tra il Colonnello Filippo Trigilio (destinato all’incarico di Capo ufficio nell’ambito della Direzione Generale degli Armamenti Aereonautici a Roma) e il nuovo Direttore, il Colonnello Antonio Camillo Cossu.

L’aereoporto militare “Fortunato Cesari”da qualche anno rappresenta una nicchia d’eccellenza in campo nazionale ed internazionale nel settore dell’addestramento al volo. E’ anche grazie al connubio tra il settore addestrativo (che fa capo al 61esimo stormo) e a quello manutentivo (rappresentato proprio dal decimo reparto manutenzione veivoli) che oggi al di fuori della Base aerea salentina sventolano le bandiere di ben 9 Nazioni.

Elogi e ringrazimenti, anche con un filo di commozione, quelli rivolti dal Direttore uscente alla sua squadra, alla sua famiglia e a chiunque abbia riposto in lui quella fiducia che oggi lo porta a lasciare qui, a Galatina, un pezzo di cuore e a partire questa volta direzione Capitale.

E così la cerimonia ha inizio e tra saluti istituzionali e l’augurio di buon lavoro, la staffetta si conclude e la base a partire da oggi è pronta a scrivere un nuovo capitolo, intenzionata come sempre a puntare ogni giorno più in alto.

Articoli correlati

“Bonus verde”: lo sconto fiscale per la cura dei giardini. Esperti a confronto

Redazione

L’Oscar provolone di Striscia al Sindaco di Spongano. Mingo: “Ha copiato il suo programma”

Redazione

Il Piatto è SerVito on the road…su Telerama

Redazione

Tre mezzi coinvolti in un incidente, un ferito in codice rosso

Redazione

Ruspe a pochi metri dalle grotte, ecco la cava che ingoia la storia

Redazione

Capitale Cultura 2019, online il derby del sud

Redazione