Cronaca

E’ morto il boss della Scu Caramuscio: infarto nel carcere de L’Aquila

L’AQUILA/SURBO-È morto per le conseguenze di un infarto Salvatore Caramuscio, 47 anni, il boss di Surbo che stava scontando l’ergastolo nel carcere del L’Aquila. L’uomo, considerato uno dei capi della sacra corona unita, era in regime di 41 bis. È morto nell’ospedale di Chieti, nel reparto di terapia intensiva dove era stato trasportato d’urgenza in seguito ad un malore. Un infarto per il quale era stato necessario un intervento chirurgico.
L’uomo stava scontando l’ergastolo per l’omicidio di antonio fiorentino, il titolare del bar Papaja a Lecce, avvenuto il 6 marzo del 2003. Caramuscio, conosciuto con il soprannome di “Scaramau” fu arrestato per il delitto e poi torno’ in libertà per decorrenza termini, facendo perdere le sue tracce e diventando uno dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia. Fu rintracciato ed arrestato nel 2009 a Cassano delle Murge dopo 9 mesi.

La misura cautelare fu ripristinata dopo la condanna in appello per associazione a delinquere, droga, ed estorsioni. Dopo sei mesi di latitanza che portarono le autorità competenti a inserirlo nell’elenco dei 100 ricercati più  pericolosi d’Italia. Caramuscio soffriva di una malattia che, nei giorni scorsi, ha reso necessario il ricovero in ospedale e poi un intervento chirurgico che non e’ bastato a salvargli la vita.

 

Articoli correlati

Rifiuti speciali tombati: il Noe sequestra mega discarica

Redazione

Incendio a Poggiardo nella zona dei SS Stefani. In fumo l’arboreto didattico

Redazione

Scovato arsenale da guerra: arresto bis per l’ex Gip De Benedictis

Redazione

17enne ucciso in bicletta, l’automobilista tra le lacrime chiede perdono alla famiglia

Redazione

Aperta inchiesta sulla morte del 32enne scomparso

Redazione

L’energia verde è troppa, ma l’Enel chiede l’installazione di altre 8 pale

Redazione