CronacaEconomiaPolitica

Parcheggio Ex Enel, società in cerca di acquirenti: contatti in Campania e Lazio

LECCE- In Commissione Controllo, si torna a discutere della vicenda Ex Enel. “Nessun tempo certo, ora stiamo cercando gli imprenditori che possano acquisirlo. Attualmente ce ne sarebbero un paio interessati al progetto”. Così Vito Caiaffa, titolare della società Fervida Costruzioni, proprietaria dell’autosilo.

Un tavolo acceso e ricco di discussioni a Palazzo Carafa, ma ancora non si può avere nessuna certezza sulla svolta dei lavori che interessano un parcheggio, che come afferma il presidente della Commissione Controllo Antonio Rotundo, “sarebbe vitale e strategico soprattutto per la movida e la valorizzazione del centro storico, di cui dovrebbe diventare un vero e proprio City terminal con i suoi circa 700 posti auto”.

La vicenda dell’ex Enel è emblematica. Si tratta di un progetto avviato in epoca Poli, quindi oltre 10 anni fa, e che alla fine del secondo mandato di Perrone, è ancora fermo. Inutile dire che in città urge la presenza di nuovi posti auto, ma come sottolinea la famiglia Caiaffa, per il parcheggio dell’Ex Enel, i tempi potrebbero essere ancora lunghi. Per ora stanno interloquendo con un paio di imprenditori di Campania e Lazio.

E.P.

Articoli correlati

Internalizzazioni: è l’ora del 118

Redazione

Gealat: dipendenti pronti allo sciopero, lunedì scatta la protesta

Redazione

Undertaker, blitz antidroga, 20 arresti e 220mila euro di beni sequestrati

Redazione

In Procura un dipendente della Scarlino che fornì l’impastatrice

Redazione

Salentina affitta appartamento fantasma sul web: denunciato 36enne per truffa

Redazione

Scopre i messaggi su Fb e spara contro il rivale, fermato un giovane di Trepuzzi

Redazione