Cronaca

Mettono a segno un furto nel supermercato, poi scatta l’inseguimento: quattro arresti

GUAGNANO-  Si intrufolano negli spogliatoi del supermercato sottraendo i portafogli dagli indumenti del personale. E’ accaduto sabato a Guagnano, all’interno dell’ “Eurospin”. A entrare in azione quattro georgiani: due (SOKADZE JABA e REKHVIASHVILI CATHERINE) hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale, gli altri  li hanno attesi a bordo di una Renault Scenic, parcheggiata nelle vicinanze.

I primi due, appena scoperti, si sono dati alla fuga a piedi, inseguiti dai dipendenti del supermercato. Saliti in auto si sono disfatti dei portafogli rubati, gettandoli dai finestrini. Pochi istanti dopo, la  Renault Scenic è stata intercettata e bloccata su S.S. 7 Ter da una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Guagnano unitamente a un’altra pattuglia dei Vigili Urbani del luogo. L’immediata perquisizione  ha consentito il rinvenimento della somma contante complessiva euro 65, asportata dai portafogli, nonché di 4 telefoni, 1 tablet e 1 pc di probabile provenienza furtiva. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, ad eccezione dei soldi e dei  portafogli che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

I quattro georgiani invece sono stati tratti in arresto. Le indagini proseguono allo scopo di accertare ulteriori responsabilità degli arrestati per altri furti in relazione al materiale sequestrato.

Articoli correlati

Cocaina per Gallipoli e paesi limitrofi: 11 arresti

Redazione

Taranto. Melucci: “Indispensabile un tavolo per la sicurezza nelle periferie”

Redazione

Notte di fuoco, tre mezzi in fiamme

Redazione

Zittito in Commissione perchè candidato? Leo Ciccardi: “Nessuno mi imbavaglierà”

Redazione

Tentativo di rapina in farmacia a Brindisi, due feriti

Redazione

Aggredito e colpito con un casco: derubato di 50 euro

Redazione