Cronaca

Stalking reiterato sulle ex: in due finiscono ai domiciliari

LECCE- Violenza fisica e psichica contro la moglie, maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio. Per questo il Tribunale Civile di Lecce, dove era in corso il procedimento per la separazione, aveva già disposto il suo allontanamento dalla casa familiare e dagli altri posti frequentati dalla ex moglie.
Ma il marito violento ha continuato con la persecuzione nei confronti della donna e i poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno eseguito l’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal G.I.P., con la quale la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa si è trasformata in arresti domiciliari.

L’uomo, un 37enne di Ugento, disattendendo le prescrizioni impostegli, è arrivato a violare il domicilio della moglie e cercare, in piena notte, di entrare in casa forzando la persiana della camera da letto. in un’altra occasione si è introdotto nel giardino dell’ abitazione per poi scrivere sul muro parole offensive contro quella che era stata sua moglie. Il tutto è stato documentato dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato dalla donna.

Stesso copione, un altro caso: i Carabinieri della Stazione di Scorrano hanno arrestato un 29enne di Montesano Salentino, eseguendo la misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Gip. da tempo il giovane era stato denunciato a piede libero per atti persecutori commessi nei confronti della ex compagna ed era stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi da lei frequentati. Ma, evidentemente, lui non voleva proprio rassegnarsi alla fine della relazione ed ha insistito con il perseguitare la donna. tutto è stato documentato dai militari, che ora lo hanno posto ai domiciliari.

Articoli correlati

Rifiuti e sporcizia in via Silvio Pellico, la denuncia di un cittadino su dilloatelerama

Redazione

Covid-19, muore dirigente della Provincia di Lecce. Brindisi, rassicurazioni dalle Rssa “Il Focolare”

Redazione

Parole scottanti, Consales querela l’ex Assessore

Redazione

Mare Nostrum, il sindaco lancia l’allarme tubercolosi

Redazione

Classifica sulla qualità della vita: Lecce precipita al 100esimo posto

Redazione

Alba Service, “dipendenti alla canna del gas”. Appello al Prefetto: “Si convochi tavolo urgente”

Redazione