Cronaca

Maxi sequestro di droga: su uno scafo marijuana per 7 milioni di euro

LECCE-Un altro maxi sequestro di marijuana diretta sulle nostre coste è stato operato dalla guardia di finanza. A bordo di un potente gommone diretto a Brindisi. Circa 7 quintali di marijuana, del valore di 7 milioni di euro.
L’operazione è scattata su una segnalazione della Polizia albanese, dopo che a mezzanotte. A  tre chilometri all’interno della foce del fiume Vojussa, a nord di Valona, ha intercettato un potente gommone carico di sostanza stupefacente, con due motori fuoribordo, che dirigeva a forte velocità e a luci spente, verso il mare.

Considerata la recrudescenza del traffico di stupefacenti via mare sulle nostre coste è scattato immediatamente il dispositivo di pattugliamento aeronavale del Reparto Operativo della Guardia di Finanza di Bari e Taranto.

Alle 04,30, infatti, un elicottero delle Fiamme Gialle individuava, a 30 miglia al largo di Brindisi, lo scafo sospetto che puntava a velocità sostenuta verso la costa. È scattato un inseguimento. I trafficanti, vistasi preclusa ogni possibilità di fuga, hanno puntato a massima velocità sulla ormai vicinissima spiaggia, toccando terra nei pressi di Torre Pozzelle, a Ostuni . Dopo aver abbandonato il gommone e il carico sono fuggiti tra le campagne. Sullo scafo, sequestrato, è iniziata nel frattempo la conta del carico. 31 pacchi contenenti complessivamente 682 kg di marijuana che avrebbe fruttato all’organizzazione criminale oltre 6 milioni di euro.

Articoli correlati

Innovation city: a Lecce 116mila euro per costruire una comunità di innovatori

Redazione

Rifiuti in piazza dopo la bonifica, a Castiglione la provocazione anti-zozzoni

Redazione

Geloso del nuovo compagno della madre, minaccia entrambi con un coltello

Redazione

Parcheggi ex ENEL, la Commissione Urbanistica accende un faro

Redazione

Due Palme pronta per una nuova acquisizione

Redazione

Asl Lecce, rotazione di dirigenti non conforme al piano anti corruzione? Intervento di Emiliano?

Redazione