Pass Ztl non ancora ritirati? Pasqualini: “White list aggiornata ma passate a prenderli”

LECCE- Telecamere e White list pronte. Inizia il conto alla rovescia per la Ztl (Zona a Traffico limitato) del territorio comunale.Dalla mezzanotte potrà circolare nel centro storico solo chi sarà munito dei nuovi pass. Per chi non è in regola scatterà la multa attraverso le telecamere poste ai varchi della ZTL. Di conseguenza sarà meglio trovare parcheggio altrove.

Chi invece ha già fatto richiesta per i nuovi permessi, ma ancora non è riuscito a passare a ritirali, non avrà da temere alcuna sanzione. Questo perchè la White list è stata aggiornata con tutti i permessi rilasciati, che ad oggi sono in tutto 2862. Una buona notizia sì, ma Luca Pasqualini, assessore ai Trasporti e alla Mobilità, “sollecita comunque i diretti interessati a recarsi al più presto negli uffici per prendere i pass”.

Ricordiamo invece che non è previsto nessun rinnovo per le persone diversamente abili titolari di un regolare contrassegno. Loro potranno circolare tranquillamente con le loro vetture nella Ztl. Solo nel caso in cui il titolare del pass avesse cambiato autovettura dovrà, per ovvie ragioni, avanzare un’apposita istanza per richiedere la sostituzione del vecchio contrassegno.

Tutti gli altri ancora muniti dei vecchi permessi, invece, da venerdì 16 settembre dovranno parcheggiare altrove per non beccare la sanzione. Le telecamere, con tutti gli aggiornamenti delle targhe, entreranno in funzione già dalla mezzanotte. Da quel momento “tolleranza zero”.

Il centro storico di Lecce si prepara così a nuova vita, con un taglio di circa 10mila pass. A fronte dei circa 12mila permessi conteggiati a dicembre 2015, con il nuovo regolamento, ad oggi, se ne conteggiano infatti 2862. Gran parte sono stati rilasciati ai residenti del centro storico, con relativa scadenza prevista al quinto anno. Per loro transito e sosta consentita. Previsto solo transito e sosta a tempo invece per artigiani e commercianti, come anche per le strutture ricettive, impegnate nelle operazioni di carico e scarico dei bagagli dei relativi clienti.

E.P.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*