Cronaca

La storia si ripete: il treno passa, ma le sbarre non si abbassano

SALICE – La storia si ripete ed è di nuovo tragedia sfiorata: al passaggio del treno, le sbarre del passaggio a livello non si abbassano. È successo nel primo pomeriggio di oggi, a Salice Salentino, lungo la via per Campi. È il secondo episodio in quel comune in pochi giorni.
In transito, intorno alle 15, c’erano un camion e quattro automobili. Il convoglio, diretto a Martina Franca, dopo un lungo fischio d’avviso, ha fatto in tempo ad arrestare la corsa sulle rotaie. Il copione è lo stesso già visto nelle scorse settimane a Parabita, Galatone e Carmiano. Sul punto è stato chiamato a rispondere, tramite apposita interrogazione parlamentare, anche il ministro dei Trasporti Graziano Del Rio.

Testimone diretto di quanto accaduto a Salice è stato l’avvocato Francesco Fina, ex consigliere comunale: “ho già segnalato il problema a Bari – ha detto – ma è necessario sollecitare Fse a un controllo immediato sul funzionamento del sistema e ad una verifica puntuale sulla efficienza dei sistemi di controllo per evitare il ripetersi di simili pericolosi episodi”.

Articoli correlati

Lavori fogna bianca, il Sindaco: Agito con trasparenza. Impugneremo la sentenza

Redazione

Bilancio nel giorno della decadenza, Zizza: “Tarantino l’ha fatto apposta”

Redazione

Picchia e minaccia di morte convivente: arrestato

Redazione

Romano, Ferrarese e Monosi: se ci siete… rispondete!!!

Redazione

Autovelox Lecce-Villa Convento: attivo h24 dal 10 Agosto

Redazione

Foto del figlio sul web, padre indagato per pedopornografia

Redazione