Cronaca

Bomba d’acqua in città: allagamenti e disagi ovunque

LECCE- Bomba d’acqua in città. Strade completamente allagate. Il maltempo non si arresta e continua ad abbattersi con violenza anche su Lecce

Nella tarda mattinata un acquazzone ha praticamente messo in ginocchio la città allagando diverse strade del centro, rendendo impossibile la circolazione dei mezzi pubblici e non.

Sempre a Lecce, un fulmine cadendo nei pressi di viale dello Stadio ha distrutto diversi  alberi e una staccionata. Come se non bastasse sembra che ne abbia risentito qualche centralina dell’Enel, visto che in alcune abitazione è mancata luce ed acqua. Un problema che comunque è stato ripristinato al più presto.

Alle Cave di Marco Vito è crollato parte del muro di recinzione per il maltempo, il palo dell’Enel risulta pericolante e hanno chiuso la strada. Numerose le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco di automobilisti rimasti in panne. Centralini delle forze di polizia e del 118 in tilt. Tanti gli interventi di soccorso. Vetture bloccate in viale Aldo Moro, via cesare battisti, via Roma. Chiuso al traffico il sottopasso di viale Leopardi. Panico e paura per alcuni automobilisti. Agenti di polizia hanno aiutato un’anziana donna disabile ad uscire dalla vettura, spaventata e con l’acqua fino alle ginocchia.

E ancora, come ci segnala un cittadino, un altro fulmine è caduto sul centro commerciale Mongolfiera, nella zona industriale di Surbo: in particolare è stato colpito il muro dell’ entrata della galleria. “Il pezzo più grosso che si vede in foto -ci scrive il cittadino- per fortuna è caduto sulle piante…”

foto-fulmine-coop

 

 

Articoli correlati

Auto investe due ragazzi a piedi e si ribalta: conducente muore sul colpo

Redazione

Covid-19, muore dirigente della Provincia di Lecce. Brindisi, rassicurazioni dalle Rssa “Il Focolare”

Redazione

Saviano candida Sagnet baluardo contro i caporali

Redazione

Anziana caduta dalla barella, restano gli indagati ma l’autopsia stabilirebbe: “Decesso per cause naturali”

Redazione

‘Banda delle rapine’, arrestati in silenzio

Redazione

A fuoco immobile confiscato, mistero a Brindisi

Redazione