Cronaca

Treni bloccati tra Lecce e Bari, “bomba d’acqua” ad Ostuni

LECCE- Il maltempo che si è abbattuto in queste ore su tutta la puglia ed il Salento ha causato notevoli disagi alla rete ferroviaria. Tre le linee ferroviarie interrotte a causa del violento nubifragio.
Prima i passeggeri sulla tratta Lecce Brindisi, arrivati con un notevole ritardo, sono stati costretti a tornare indietro. Successivamente la “bomba d’acqua” che si è abbattuta intorno alle 13 nella zona di Ostuni, ha costretto ad una sosta di oltre due ore i passeggeri del Roma – Lecce, il cui arrivo in stazione era previsto per le 13 e 30 e che è invece giunto a destinazione solo alle 17 e 15. Superata la difficoltà estrema, nella zona di Ostuni, il convoglio è ripartito per procedere fino a Brindisi, per questioni di sicurezza a 8 chilometri orari,  ma gli allagamenti sui binari hanno costretto gli altri treni ad interrompere la corsa. Al lavoro, per verificare la situazione i tecnici delle ferrovie.

Ritardi e cancellazioni hanno letteralmente intasato la stazione ferroviaria di Lecce. Decine e decine le persone in coda in attesa di partire.

Articoli correlati

Volantini contro Manca e Congedo: in nove a giudizio

Redazione

Attentato incendiario nella zona industriale, a fuoco 2 furgoni

Redazione

Oncologia Geriatrica diventa Centro di riferimento internazionale

Redazione

Pub alimentato con energia pubblica, denunciato brindisino

Redazione

Neonato salvato grazie al trasporto d’urgenza da Scorrano a Bari

Redazione

Università, incontro tra candidati a rettore e studenti

Redazione