CronacaEconomia

SS 275, l’Anas potrebbe decidere entro novembre tra contenzioso e nuova gara

LECCE- Pronti ad occupare la sede nazionale dell’Anas e pronti a lottare per la 275, così i parlamentari qualche giorno fa in occasione del loro pellegrinaggio alla “tendopoli” dei lavoratori che, grazie alla non cantierizzazione della infrastruttura, hanno perso il loro posto di lavoro. Quanto faranno, o meno, da roma giungerebbero notizie quasi certe. Pur se tentati di ascoltare la posizione dell’Anac attraverso le parole del dott. Cantone: una strada di cui non si avverte più la necessità, con ogni probabilità, l’azienda nazionale autonoma delle strade, entro novembre deciderà il futuro della 275. Due le possibilità: nuova gara o affidamento del cantiere ad uno dei gruppi da anni impegnati a suon di carte bollate.

La nuova gara potrebbe esser una strada che allungherebbe i tempi e che darebbe ragione agli ambientalisti prevedendo un nuovo progetto e l’infrastruttura sino a località Sandana. Ma questa scelta porterebbe Anas alla consapevolezza di subire un contenzioso con i due colossi a rischio appalto e, sino ad ora, in contrasto tra essi.

Dall’altra l’ipotesi, da parte dell’amministratore dell’azienda stradale italiana, di affidare ad uno dei gruppi in contrasto ed in corsa ad oggi e, quindi, rispondere solo verso uno per un eventuale milionario risarcimento. Al momento nulla ancora è stato fatto dai rappresentanti del popolo per dare una soluzione per l’inizio cantiere, a garantire i posti di lavoro ed a far regolarizzare il pagamento, da parte dello Stato, ai proprietari dei terreni espropriati. Entro novembre la scelta di Armani se l’Anac non ne blocca l’iter.

Articoli correlati

Spara al vicino e poi si suicida

Redazione

Incidente mortale con il quad. Chiesta l’archiviazione per il sindaco di S.Cassiano Gabriele Petracca

Redazione

Caduta di calcinacci nella notte a Lecce, solo tanta paura

Redazione

Ilva, legali chiedono di spostare il processo.Commissariamento: Conti in pole

Redazione

Violenze e percosse, due dirigenti della Oberon a giudizio

Redazione

Choc per l’onda di suicidi a Taranto.Il vescovo: “Sembra una città depressa”

Redazione