Cronaca

Abiti e gioielli: turista inglese ruba nei negozi leccesi. Refurtiva ritrovata in albergo

LECCE- Abiti e gioielli, scelti con cura in vari negozi lussuosi del centro di Lecce. Li rubava e li portava con sé in albergo. È stata scoperta e arrestata una è finita in manette nel pomeriggio di ieri. Si tratta di Aida Valentina Armani, 42enne di origini Iraniane, ma residente a Londra. Alloggiava in un noto hotel all’ingresso della città, assieme al proprio figlio: in camera, oltre al biglietto aereo già pronto per la partenza, anche la refurtiva trafugata in diversi negozi del centro storico, tutti concentrati nella zona di Corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dal Duomo.
Si parla di almeno cinque attività commerciali, tra le quali “Principe”, “Barocco” , “Daytona” , “De Lucia” e il vicino laboratorio orafo “Quattro design store”. E’ stata proprio l’ennesima visita in gioielleria, nel pomeriggio di ieri, a mettere fine a quella misteriosa razzia: avviata qualche giorno addietro, e che i commercianti non riuscivano a spiegarsi.Davanti a un altro ammanco di merce dal proprio laboratorio, la titolare della rivendita di monili, che aveva memorizzato il volto della donna – vista aggirarsi spesso nel locale senza che avesse comprato nulla – ha lanciato l’allarme.

Assieme agli altri esercenti della zona ha tenuto sotto osservazione i movimenti di quella turista sospetta, accompagnata dal figlio che l’attendeva all’esterno (non è ancora dato sapere se come “palo”, o ignaro di tutto). Intanto, sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. La donna è stata identificata e raggiunta in hotel. E’ scattata una perquisizione all’interno della camera, nella quale sono stati ritrovati capi d’abbigliamento e accessori, come borse e collane, alcuni dei quali dotati ancora di etichetta e placchette antitaccheggio. Nei suoi confronti è scattato l’arresto.

Articoli correlati

Mistero in centro, auto in fiamme nella notte

Redazione

Con lo scooter fuori strada: gravi due cugini

Redazione

Evade il fisco per mezzo milione, nei guai commericalista di Taurisano

Redazione

Inchiesta alloggi popolari, Finanza acquisisce nuovi documenti

Redazione

Chiude uno dei due ambulatori. Capoccia (MRS) : situazione inaccettabile

Redazione

D’Antini: “Emiliano si impegni ad adottare misure concrete di contrasto alla violenza di genere”

Redazione