Cronaca

Sacchetto di droga in spiaggia: trovato durante pulizia arenile

SAN CATALDO- Pulire la spiaggia e tirare su, oltre a plastica, rifiuti, mozziconi di sigaretta e vecchie ciabatte, anche un panetto di droga. È successo ad un operatore della ditta 118 Ambiente di Merine, incaricata dall’assessorato all’ambiente del Comune di Lecce di effettuare la pulizia dell’arenile a Nord di San Cataldo.
Sabato mattina, durante le operazioni dedicate alla raccolta della plastica sulla sabbia lungo il litorale, l’operatore ha rinvenuto una bustina in cellophane sigillata in modo industriale di cm 5×8 contenente una sospetta sostanza farinosa di colore bianco. Dopo la regolare denuncia presso il Nucleo Operativo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Lecce, è emerso che si trattava di stupefacente, con ogni probabilità cocaina.

La notizia è stata pubblicata dall’assessore Andrea Guido sulla sua pagina Facebook. “Non perdiamo di vista i nostri bambini quando giocano in spiaggia -scrive- Forze dell’Ordine, ditte incaricate e operatori dei miei uffici sono sempre presenti, ma qualcosa, capirete bene, potrebbe sempre sfuggire”.

Articoli correlati

Spari al mercato ortofrutticolo, si cercano 6 persone

Redazione

Erosione costiera, il Prof. Basco: “In tre anni situazione precipitata. Subito interventi di ripascimento”

Redazione

Processo Vantaggiato, Parato ancora assente. Sarà ascolto a domicilio

Redazione

Discarica a ridosso di mare e abitazioni, villeggianti in protesta

Redazione

Inchiesta Arnesano, la difesa di Siciliano chiede la scarcerazione

Redazione

Gallipoli, avvistato uno squalo. Video

Redazione