Sport

Il Lecce parte con una vittoria: Caturano e Torromino regalano 3 punti

LECCE- Il Lecce parte con il passo giusto e dalla trasferta di Monopoli torna a casa con il bottino pieno grazie alla vittoria per 2-1.Un successo meritato per la formazione leccese seguita al Veneziani da 533 spettatori. Padalino, che torna a guidare la squadra dalla panchina, schiera la formazione annunciata alla vigilia. Primo tempo equilibrato fra le due formazioni. Alla fine della prima frazione di gioco il portiere del Lecce è stato più impegnato del collega avversario.
Al 13’ la prima pericolosa azione del Lecce: Mancosu apre per Pacilli che filtra per Caturano, il quale supera il portiere in uscita che riesce a deviare sul palo. Al 23’ Gomis deve deviare un gran tiro di D’Auria. Al 27’ grande azione di Mancosu in area bianco verde, ma la difesa spazza il suo cross. Al 32’ il Monopoli va alla conclusione, debole, con Gatto, para a terra Gomis. Tre minuti più tardi un rimpallo favorisce la conclusione di Gatto, Gomis devia ancora una volta.

Il secondo tempo inizia con un’occasione per il Lecce: (1′)Torromino impegna il portiere, riprende Mancosu che crossa in mezzo, Pacilli non riesce a deviare in porta. Al 5’ , dopo che i padroni di casa hanno reclamato per un fallo di mani in area, il Lecce trema sul tiro di Ricucci che colpisce la parte superiore della traversa. Al 7’ il Lecce passa in vantaggio: cross di Pacilli e colpo di testa vincente di Caturano, 0-1. al 14’ Arrigoni verticalizza per Caturano che tocca e supera il portiere in uscita, ma la sfera finisce sul palo, riprende Torromino e Bei salva sulla linea. Un minuto dopo cross di Giosa, colpo di testa di Mancosu, il portiere Mirarco respinge di piede. Al 23’ il Lecce raddoppia su rigore: Mancosu trova il corridoio per servire Torromino che viene agganciato da Forbes. Rigore trasformato dallo stesso Torromino, 0-2. Al 39’ il Monopoli accorcia le distanze con un tiro non irresistibile di Mouzakitis, incerto Gomis, 1-2

Domenica prossima l’esordio casalingo in campionato contro l’Akragas, alle 20.30.

Articoli correlati

Corini verso la conferma di Majer in regia. Mancosu: attacco o centrocampo?

Redazione

Chiricallo sulla panchina del Brindisi

Redazione

Lecce, Toma: “Serve più cattiveria”

Redazione

Lecce, ultimi giorni di vacanza. Frabotta, trattativa ai dettagli

Redazione

Il Lecce a Monza potrebbe festeggiare. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce: stagione finita per Deiola e forse anche per Calderoni

Redazione