Eventi

In Piazza Sant’Oronzo si premiano le Eccellenze: la diretta su Telerama. Avviata raccolta fondi per le vittime del terremoto

LECCE- Una serata dedicata a chi contribuisce alla crescita culturale, sociale ed economica del Salento, ma anche alle vittime del terremoto che del Lazio e delle Marche. È riservato a loro il Premio alle Eccellenze – Città di Lecce 2016, che questa sera si svolgerà dalle ore 21 in piazza Sant’Oronzo. L’evento, organizzato dalla “Platinum Eventi” di Giovanni Conversano, sarà trasmesso in diretta su Telerama, visibile in tutto il mondo in streaming su www.trnews.it.
Il premio è riservato a coloro che si distinguono come modello per l’intera comunità e vuole rappresentare un momento privilegiato per “sentirsi cittadini di Lecce”, quindi componenti di una comunità che viene caratterizzata dalle persone che la animano. Un’occasione per esaltare chi ha realizzato qualcosa di significativo per il Salento. Tra questi: Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova; Comitato “Un cordone per la vita”; Antonio Conte, ex ct della Nazionale (unico assente); Mauro Giliberti, inviato di “Porta a Porta”; Giuseppe Maruccio, delegato del rettore dell’Università del Salento alla Ricerca per l’Ateneo; Cataldo Motta, procuratore capo della Dda di Lecce; Giuseppe Palaia, medico; Claudio Scamardella, direttore responsabile del “Quotidiano di Puglia”; Maria Lucia Seracca Guerrieri Portaluri. E ancora, madrina d’eccezione, l’attrice romana Valeria Marini, che ritirerà un premio alla carriera. 

Durante la serata sul palco era prevista anche la presentazione ufficiale del Lecce Calcio alla città, con la presenza di tutti i giocatori e dello staff tecnico e dirigenziale, ma come comunicato nelle scorse ore dalla società giallorossa, in omaggio alle vittime del terribile terremoto che sta colpendo parte del Lazio e delle Marche, sarà solo presente il  capitano Franco Lepore. Anzi c’è di più. Proprio a causa di questo drammatico episodio che ha colpito l’Italia centrale, la manifestazione ha deciso di avviare una raccolta fondi per le vittime del terremoto.

Appuntamento quindi a questa sera a partire dalle 21.00 in Piazza Sant’Oronzo e in diretta su Telerama

Articoli correlati

‘Premio Ilaria Alpi’ a Telerama: i complimenti di Gabellone e Perrone

Redazione

Stasera e domani ‘L’Indiano’ sui veleni di Taranto

Redazione

“Scusate se non siamo affogati”, flash mob choc dei ragazzi immigrati

Redazione

Stasera ‘Le Parole della Memoria’ al Politeama Greco

Redazione

Accorpamento laboratori analisi, l’appello del presidente nazionale biologi

Redazione

Parte stasera “L’isola che vogliamo” in città vecchia Taranto

Redazione