AmbienteAttualitàEventiPolitica

Piano Traffico per la tre giorni patronale: navette fino all’una

LECCE- 24, 25 e 26 Agosto: la festa patronale leccese è pronta ad iniziare. Novità di quest’anno del nuovo piano traffico, presentato in conferenza a Palazzo Carafa con al seguito una mappa esemnplificativa, l’ampliamento delle due tradizionali linee di trasporto sgm : la linea verde che dal Foro Boario conduce a Piazza Garibaldi con intervalli regolari di 5 minuti, e la linea blu, che con intervalli di 15minuti accompagnerà dall’area della festa al luna park, in zona stadio.

Le navette, disponibili gratuitamente, saranno situate nei parcheggi di interscambio di Foro Boario, largo del Cimitero e area del mercato bisettimanale in via Bari. Il trasporto sarà attivo dalle ore 18.00 fino all’1.00 di notte.

Novità, rispetto all’anno precedente, la riapertura al traffico di Piazza Mazzini. Per incentivare gli spostamenti pedonali, lungo i principali viali cittadini sarà consentito parcheggiare sulle corsie preferenziali. Da lì con un breve tragitto a piedi sarà poi possibile raggiungere i luoghi tradizionalmente dedicati a celebrazioni religiose e festeggiamenti in onore dei 3 santi.

Nei punti critici dove si registra il maggior numero di ambulanti privi di autorizzazione o con merce contraffatta, sarà presente una task force in presidio fisso. Motivo per il quale gli uffici della polizia locale, al fine di concentrare tutte le forze in vista dell’obiettivo sicurezza, resteranno chiusi durante la tre giorni della festa.

Tutte le informazioni di servizio sono reperibili sul sito ufficiale del Comune di Lecce: la raccomandazione è quella di utilizzare le aree di parcheggio di interscambio gratuite, ai fini di collaborare attivamente al contenimento dei disagi da traffico.

Articoli correlati

Donazione sangue: grande successo per l’iniziativa estiva di Avis Brindisi

Redazione

No Tap fermati a Kavala: tutti liberi

Redazione

Consorzi, l’assessore Di Gioia: “Cartelle da pagare, ma solo a fronte di servizi erogati”

Redazione

Fitness, ripartenza col botto: gli sportivi non aspettavano altro

Redazione

Il caso di Maria Grazia a Quarto Grado: messaggi vocali parlano di un debito del fidanzato

Redazione

Ex Ilva: Urso nomina anche Fiori e Tabarelli commissari AdI

Redazione