Sport

Lecce, arriva Tsonev. Ampliamento della Curva Nord: si parla con il Comune

LECCE- Il mercato sta entrando nella sua fase più calda. E il Lecce piazza il colpo Radoslav Tsonev, nell’ultima stagione al Levski Sofia. Tsonev, centrocampista bulgaro classe ’95, fa parte della Nazionale Under 21 del proprio paese. Il calciatore ha le stesse caratteristiche di Arrigoni, il regista della squadra. Il bulgaro, comunque, può giocare anche a ridosso del reparto offensivo. Il calciatore, 21 anni, dopo le visite mediche si è messo a disposizione del tecnico Padalino.
Anche in difesa per la difesa manca un ultimo ritocco con l’ingaggio di un centrale difensivo destro. Sarà altrettanto importante, in questi ultimi giorni di calciomercato, sfoltire la rosa che include almeno cinque calciatori in esubero e sono: i difensori Camisa e Vinetot, gli esterni offensivi Carrozza e Herrera, l’attaccante Della Rocca. Alla ricerca di una squadra anche Alessandro Camisa, che nell’ultimo campionato ha trovato pochissimo spazio. Sono sotto contratto con il Lecce, ma senza l’obbligo di presenza, Eric Herrera e Luigi Della Rocca.

I due calciatori sono entrambi convalescenti dopo i rispettivi infortuni che hanno condizionato la passata stagione. Intanto è stata resa nota la numerazione ufficiale per il prossimo campionato. Anche in Lega Pro i calciatori avranno sulla maglia il proprio nome e un numero. Il capitano del Lecce Lepore ha confermato il numero 10 indossato finora nelle partite di Tim Cup. Torromino avrà la numero 7 mentre Caturano ha scelto il 18 mentre la maglia numero 9 sarà indossata dal bulgaro Vutov. Doumbia prende la numero 24, Cosenza la 5, la numero 1 a Bleve. Gomis, invece, prende, la 22.

Conto alla rovescia per l’inizio del campionato al via domenica prossima con il Lecce che sarà ospite del Monopoli. La società leccese, poiché il primo impegno di campionato sarà in trasferta ha deciso di prorogare la campagna abbonamenti, la cui chiusura sarà il 2 settembre alla vigilia della partita casalinga contro l’Akragas. Già superato il numero di abbonati della scorsa stagione, si viaggia ora verso quota diecimila. Il settore superiore della Nord ha fatto registrare il tutto esaurito, ma la il club giallorosso sta pensando di abbattere le divisioni con i settori Distinti e guadagnare altri 3 mila posti sia per la parte superiore sia per quella inferiore. Cancellare, insomma , i Distinti e avere solo Curva Nord. Un progetto che riguarda anche il settore Distinti tra la Tribuna Centrale e la Curva Sud che, per il momento resta chiusa, ma che sarà imbandierata o i gradini saranno verniciati di giallorosso. Un progetto in discussione con il sindaco Perrone che ha dato massima disponibilità.

Articoli correlati

Il Brindisi saluta Danucci: il tecnico è stato esonerato

Redazione

Primo Memorial “Francesco Calogiuri”: triangolare di calcio in carrozzina

Redazione

Vendita Lecce calcio, Ingrosso: “Ci sono…se ci sono gli altri”

Redazione

Martinez ha 2 obiettivi: la serie B e la conferma

Redazione

Lecce, ok i test molecolari: tutti negativi

Redazione

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo salentino: si è spento Gigi Mirto

Redazione