Eventi

Devozione e satira all’ombra di Sant’Oronzo: così i leccesi si preparano alla festa

LECCE-Grande fermento questo fine settimana in vista della festa più attesa per i leccesi, la tre giorni dedicata ai santi patroni della città è ormai in dirittura d’ arrivo. 24 25 e 26 agosto saranno dedicati a sant’ Oronzo, San giusto e San fortunato. Festeggiamenti a base di Tradizione, musica,folklore e spettacoli pirotecnici, il tutto sullo sfondo di luminarie monumentali.

Ad accompagnare al luna park e nel cuore del centro storico  ci penseranno le navette sgm, servizio ideato per ovviare ai disagi da traffico, parcheggio e accorciare le distanze delle zone che durante la festa saranno esclusivamente pedonali.

Un inchino alla tradizione che in questo appuntamento fisso fa da regina, anche se qualcuno una rivisitazione  moderna é già pronto a proporla, come il Direttore Editoriale del giornale satirico “La Carrozza” di Lecce.

Tra turisti affascinati e salentini doc, un giro tra le bancarelle, stand enogastronomici e artisti di strada pronti ad improvvisare ritmo, mimo e magia. Intervistare loro, i tre patroni protagonisti, sarebbe interessante, salvo poi rintracciarne lo storico portavoce in sella ad una satira, rinomato cavallo di battaglia.

Articoli correlati

Unisalento, un’aula in ricordo del filosofo Mario Signore

Redazione

Il teatro contro le discriminazioni è a “Colpi di genio”

Redazione

Premio Internazionale di Cultura e tessere d’argento

Redazione

Miss Universo: nella finale degli errori, la bellezza di Giada va oltre la fascia

Redazione

“Notte di San Rocco”, un evento da destagionalizzare

Redazione

Notte Verde, a Castiglione si celebra il ritorno alla terra

Redazione