Cronaca

Scritte contro turisti: subito rimosse. I leccesi: Ben venga chi ci sceglie per le vacanze

LECCE- “I Turisti consumano e distruggono”. Questa è una delle tante scritte che campeggiano, anzi campeggiavano, lungo i pannelli che costeggiano il parcheggio dell’ex Carlo Pranzo, a Lecce, dove attualmente sono in corso dei lavori. Scritte offensive anche contro la Chiesa, Tap e migranti. C’è di tutto, persino ritratti fotografati.

Purtroppo non è la prima volta che ci si ritrova a fare i conti con atti di vandalismo simili. Altre scritte sono apparse lungo le vie del centro storico, che la stessa amministrazione ha provveduto a rimuovere nei giorni scorsi. Adesso ci risiamo e questa volta con un attacco diretto ai tanti turisti che invadano la città del barocco. E allora, su nostra segnalazione, è prontamente intervenuto sul posto l’assessore all’Ambiente Andrea Guido.

L’amministrazione, insieme alla Polizia Municipale, hanno già un’idea su chi possa essere il responsabile e hanno deciso di procedere con una denuncia penale e una sanzione. Ma non solo. Già nel corso della mattinata le scritte offensive contro i vacanzieri e la Chiesa sono state rimosse.

Risolto quindi un primo problema, abbiamo comunque chiesto ai leccesi una loro opinione sulla posizione espressa malamente dal graffittaro “I turisti consumano e distruggono”. Per la maggior parte, il turismo è solo vita per la città e non si può far di tutta un’erba un fascio. Anzi, solo un leccese sembra pensarla diversamente…

E.P.

Articoli correlati

Ruba la bici ad un diacono, in manette 31enne recidivo

Redazione

Tenta furto di rame a Sannicola, arrestato

Redazione

La Cassazione: “Disastro ambientale, i Riva sapevano tutto”

Redazione

Testacoda e ribaltamento sulla 101: 30enne in prognosi riservata

Redazione

Naso all’insù, è la notte delle stelle

Redazione

Assalto al bancomat dell’ospedale di Copertino, fuga con “sorpresa”

Redazione