Cronaca

Fidanzatini scomparsi: ricerche estese a tutta l’Italia

LECCE-Si tratta certamente di allontanamento volontario ma, trattandosi di due ragazzini, non si può lasciare nulla di intentato. Potrebbero non essere al sicuro e bisogna trovarli. Per questo, dopo un vertice in prefettura a Lecce per coordinare le operazioni, le ricerche di Mirko e Giorgia sono state ufficialmente estesi a tutta Italia.
Sono scomparsi da porto cesareo il 29 luglio. 12 giorni sono tantissimi e l’angoscia delle famiglie cresce di ora in ora. Mirko compirà a settembre 17 anni; Giorgia ne ha 15. Lui ha origini salentine ma vive in provincia di como, lei è di Strudà. Si sono conosciuti l’estate scorsa, è nata una forte amicizia e si sono incontrati di nuovo a Porto Cesareo, perché Mirko è tornato nel salento per le vacanze, ospite della nonna. Venerdì 29 avrebbero dovuto trascorrere una giornata insieme al mare ma, quando la madre di Giorgia è andata a prendere la figlia, non ha trovato la giovane coppia.

Da quel momento nessuna notizia né di Mirko, né di Giorgia. Subito è scattata la denuncia ai carabinieri della compagnia di Gallipoli e, contemporaneamente, la famiglia di Mirko è partita da Como. Anche la trasmissione di Rai tre Chi l’ha visto si sta occupando del caso ed ha diffuso alcune informazioni: al momento della scomparsa, Mirko indossava una canotta bianca, pantaloncini neri e un cappellino rosso. Ha portato con sé 600 euro e alcuni vestiti.

Ora in in Procura è stato aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di reato di sequestro di persona. È una formalità per dar modo agli investigatori di fare indagini approfondite.

Articoli correlati

Minacce a pm e poliziotti, indagini e reazioni

Redazione

Allarme bomba al Tribunale di Taranto

Redazione

RSSA, aziende pubbliche per l’innovazione al servizio degli anziani

Redazione

Un defibrillatore in spiaggia, 150 abilitati in più nei lidi del Salento

Redazione

Petardo inesploso appeso a uno scivolo, lo trova una mamma

Redazione

Doppio colpo nel weekend: ladri in un centro scommesse e un supermercato

Redazione